Problema avvio PC desktop A7V600X
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
allora ho tolto l'hdd e il lettore cd, risultato: il PC emette il solito beep all'avvio ma stavolta rimane fermo sul memory test...lo sta facendo in continuazione e appena finisce ricomincia.
comunque pensavo una cosa; come versione di bios ho la 1001 e mi sembra che l'ultima versione sia la 1009. potrebbe essere questo il problema?
comunque pensavo una cosa; come versione di bios ho la 1001 e mi sembra che l'ultima versione sia la 1009. potrebbe essere questo il problema?
-

maremar9091
65 3 - New entry

0
voti
ho premuto esc per annullare il test e mi spunta sempre la prima tabella postata in prima pagina e in più la scritta disk boot failure, insert disk system and press enter
-

maremar9091
65 3 - New entry

0
voti
Guarda non vorrei che hanno messo un procio che non è supportato, e magari con un bios nuovo lo supporta, quindi aggiorna il bios e vediamo cosa succede..
Però la cosa è strana perché se fa il beep è tutto ok..
Controlla se le alimetazioni della sk madre sono collegate bene e ci sono tutte..
Ma la storia di questo PC com'è? funzionava poi si è rotto lo hanno smanettato?
Prova anche a togliere il procio e a rimetterlo, le ram, la sk video..
Però la cosa è strana perché se fa il beep è tutto ok..
Controlla se le alimetazioni della sk madre sono collegate bene e ci sono tutte..
Ma la storia di questo PC com'è? funzionava poi si è rotto lo hanno smanettato?
Prova anche a togliere il procio e a rimetterlo, le ram, la sk video..
0
voti
Domanda (perché non mi ricordo più) ma visto che hai entrambe le periferiche collegate sull'ide primaria non è che ci sia il jumper anche sul lettore DVD? Se sono entrambi impostati con master non va
...e come diceva sempre mio nonno: "Nessuno nasce imparato"
0
voti
Disabilita il test della ram e vedi se riesci ad arrivare al messaggio di boot failure senza fare esc....
Poi prova a collegare solo il cdrom con disco di xp inserito e dimmi se si accende il led del cdrom e se parte..
Poi prova a collegare solo il cdrom con disco di xp inserito e dimmi se si accende il led del cdrom e se parte..
0
voti
i collegamenti li ho controllati e sembrano tutti ok. questo PC mi è stato dato da un amico che doveva buttarlo dopo un 2-3 di inattività e ho deciso di tenermelo (chi me lo ha fatto fare
) quindi non so se prima funzionava o meno. i jumper sono settati con il master sull'hdd e slave nel cd.
purtroppo se non premo esc il test è a ciclo continuo. ora spengo il PC, monto il lettore cd con xp e vediamo se si accende il led.
) quindi non so se prima funzionava o meno. i jumper sono settati con il master sull'hdd e slave nel cd. purtroppo se non premo esc il test è a ciclo continuo. ora spengo il PC, monto il lettore cd con xp e vediamo se si accende il led.
-

maremar9091
65 3 - New entry

0
voti
Nelle opzioni del bios dovrebbe esserci quella per disabilitare il ram test...
che continui all'infinito non è un buon segno... in caso lascia solo 1 banco di ram ( se ne hai più di uno ) e prova a cambiare slot se ti da problemi..
che continui all'infinito non è un buon segno... in caso lascia solo 1 banco di ram ( se ne hai più di uno ) e prova a cambiare slot se ti da problemi..
0
voti
allora ho messo il cd di xp senza hdd ed è partita la formattazione!!!!!!!
ora è fermo sul programma di installazione ma sono senza hdd. come proseguo????
ora è fermo sul programma di installazione ma sono senza hdd. come proseguo????
-

maremar9091
65 3 - New entry