Hz. Il fatto è che ora non ho modo di misurarlo: con una sigla di KDS 3C stampigliata sopra, posso tirare fuori qualche info? Anche perché volevo trovare un datasheet coerente. Ho solo capito che KDS è un produttore. Quarzo 32768Hz
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
[1] Quarzo 32768Hz
Ciao. Sto cercando un quazo per sperimentare un orologio digitale (su pierin). In casa ho molti circuiti che avevano un orologio con un quarzo cilindrico classico, che presumibilmente è di
Hz. Il fatto è che ora non ho modo di misurarlo: con una sigla di KDS 3C stampigliata sopra, posso tirare fuori qualche info? Anche perché volevo trovare un datasheet coerente. Ho solo capito che KDS è un produttore. 
Hz. Il fatto è che ora non ho modo di misurarlo: con una sigla di KDS 3C stampigliata sopra, posso tirare fuori qualche info? Anche perché volevo trovare un datasheet coerente. Ho solo capito che KDS è un produttore. 2
voti
thexeno ha scritto:Il fatto è che ora non ho modo di misurarlo:
Collega il quarzo al microcontrollore usando il modulo RTC interno (datasheet pag. 237).
Se non hai un oscilloscopio usa un LED e cerca di verificare un lampeggio di 1 s.
In generale i quarzi da 32.768 Hz sono a cilindro, ma non so se sia uno standard.
0
voti
Quello che dici è ragionevole. Ma al momento, come ho detto, non posso testarlo. 
Mi chiedevo se fosse possibile sapere qualcos'altro, anche perché l'ideale sarebbe avere qualche indicazione più precisa sul quarzo che ho in mano, non so, condensatori consigliati, derive ecc.
Mi chiedevo se fosse possibile sapere qualcos'altro, anche perché l'ideale sarebbe avere qualche indicazione più precisa sul quarzo che ho in mano, non so, condensatori consigliati, derive ecc.
0
voti
Stavo cercando un datasheet e qualche informazione in PDF per KDS 3C, però l' unico risultato che ho ottenuto è un bel libro sui circuiti oscillatori a quarzo.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1