Elevare tensione su Vespa 50 Special
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Si il problema l'ho capito é la corrente a bassi giri... per questo come proposto prima da te di potrebbe rifare l'avvertimento di una bobina in modo da fare aumentare anche solo la corrente... in teoria se non sbaglio facendo lo stesso numero di spire con un filo più grosso. .. domani o lunedì se dite vado dal meccanico che ormai è stufo di smontarla e li chiedo che esiste qualcosa di già pronto...anche solo per aumentare la corrente! !!
0
voti
Così ad occhio, e come ripeto da profano, mantenendo quella architettura (coppia polare singola) credo che anche mettendo magneti al neodimio e potenziando la bobina nei limiti massimi di spazio che abbiamo riusciamo solo a migliorare di poco la situazione e non saprei se la spesa vale tanto, se poi devi farti fare tutto da meccanico la vedo difficile.
Grossomodo dobbiamo triplicare la potenza dell'alternatore al regime minimo per avere la certezza di riuscire a caricare la batteria anche con motore al minimo.
Anche se a dire il vero una mezza idea mi è appena balenata per la testa ma complicheremo molto tutto il progetto ed è decisamente off-topic. Spero che il circuito ti arrivi presto, sono curioso di vedere come funzionerà e con che limiti

Grossomodo dobbiamo triplicare la potenza dell'alternatore al regime minimo per avere la certezza di riuscire a caricare la batteria anche con motore al minimo.
Anche se a dire il vero una mezza idea mi è appena balenata per la testa ma complicheremo molto tutto il progetto ed è decisamente off-topic. Spero che il circuito ti arrivi presto, sono curioso di vedere come funzionerà e con che limiti
-

bladeblaze
503 5 11 - Frequentatore

0
voti
Martedi mercoledì è previsto l'arrivo... si abbiamo poco spazzio detro al volano e i magneti sono quelli di una volta lo so.... i lavori posso farmeli anche da solo andavo dal meccanico a chiedere un consiglio o magari una bobina vecchia da modificare! !!
Per la tua nuova idea mandamo un messaggio privato ti prego....
Per la tua nuova idea mandamo un messaggio privato ti prego....
0
voti
Eccoci quà con questo Raddrizzatore: RS405l http://www.datasheetcatalog.net/it/datasheets_pdf/R/S/4/0/RS405L.shtml non è quello che vi avevo accennato.
Biamo tensione in ingresso 3-2,9 Vcc e in uscita 2.5Vdc (al minimo) 6vcc e in uscita 5.5Vdc (al massimo) con un a corrente media in uscita di circa 2 ampere..
Che ne dite posso usare questo per alimentare il circuito?? il circuito come tensione minima ha 4Vdc secondo voi può farcela??
Biamo tensione in ingresso 3-2,9 Vcc e in uscita 2.5Vdc (al minimo) 6vcc e in uscita 5.5Vdc (al massimo) con un a corrente media in uscita di circa 2 ampere..
Che ne dite posso usare questo per alimentare il circuito?? il circuito come tensione minima ha 4Vdc secondo voi può farcela??
0
voti
matto3707 ha scritto: corrente media in uscita di circa 2 ampere..
Scusa che calcolo hai fatto per ricavarare la Corrente media di 2Ampere?
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY