Elevare tensione su Vespa 50 Special
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ok allora ho usato un condensatore da 2200uF...
Ho rifatto le misure come dio comanda con un multimetro professionale da elettricisti e con i coccodrilli queste sono le misure:
Al minimo
A=1.8Acc V=2.4Vcc
A=0.6Adc V=2.4Vdc
Al Massimo
A=3.0Acc V=6.1Vcc
A=1.3Adc V=6.1Vdc
Queste misure le ho fatte con tutte le luci accese... come vado in giro regolarmente..
Le misure chi ho postato al [114] dimenticatele... il raddrizzatore è sempre quello... Secondo voi il regolatore che ha tensione minima 4 Vdc riescie a lavorare con 2.4Vdc ??
Ho rifatto le misure come dio comanda con un multimetro professionale da elettricisti e con i coccodrilli queste sono le misure:
Al minimo
A=1.8Acc V=2.4Vcc
A=0.6Adc V=2.4Vdc
Al Massimo
A=3.0Acc V=6.1Vcc
A=1.3Adc V=6.1Vdc
Queste misure le ho fatte con tutte le luci accese... come vado in giro regolarmente..
Le misure chi ho postato al [114] dimenticatele... il raddrizzatore è sempre quello... Secondo voi il regolatore che ha tensione minima 4 Vdc riescie a lavorare con 2.4Vdc ??
0
voti
matto3707 ha scritto: Secondo voi il regolatore che ha tensione minima 4 Vdc riescie a lavorare con 2.4Vdc ??
Penso proprio di no; d'altra parte non credo si possa fare di meglio.
Vediamo comunque i risultati quando ti arrivera' il pezzo che hai ordinato.
Tra l'altro, per vedere meglio le caratteristiche ho cercato in rete ma senza trovare nulla di utile; ne ho trovato uno uguale in Cina a prezzo irrisorio e l'ho ordinato per testarlo meglio. Purtroppo ci vorra' del tempo
marco
0
voti
Grazie mille marco... il mio arriva verso martedì-mercoledì... comunque provo a rimontare il moltiplicatore di tensione e vedo cosa mi butta fuori in termini di corrente e tensione ora che ho un multimetro professionale!!casomai il dc-dc posso attacarlo dopo quello,se ho abbastanza corrente,per caso sai quanta corrente minima ha bisogno il circuito??
0
voti
matto3707 ha scritto:.....per caso sai quanta corrente minima ha bisogno il circuito??
Siamo al post 125 e non ricordo nemmeno che cosa ci devi alimentare; non mi costringere a rileggere tutto
marco
0
voti
Hahaha... devo caricare una cavolo di batteria!!!
Ti volevo chiedere se sai quanta corrente minima serve al step-up...
Comunque il circuito moltiplicatore non mi da fuori una corrente regolare... e comunque siamo sotto il mezzo ampere...
Ti volevo chiedere se sai quanta corrente minima serve al step-up...
Comunque il circuito moltiplicatore non mi da fuori una corrente regolare... e comunque siamo sotto il mezzo ampere...
0
voti
matto3707 ha scritto: Comunque il circuito moltiplicatore non mi da fuori una corrente regolare... e comunque siamo sotto il mezzo ampere...
In che condizioni? Che tensione di ingresso? 2,5V o 6V? Che tensioni di uscita ha lo step-up in uscita? La corrente erogabile come l'hai misurata?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
La corrente in uscita dal moltiplicatore l'ho misurata con un mintimetro: una tensione di ingersso di 2,3Vcc e corrente 0.6Acc e ho una uscita di meno di mezzo ampere molto meno intorno ai 100 mA ma non tanto regolari sballano da 100 a 50mA e con tensione di circa 8 volt... comunque questo sistema non lo utilizzo... utilizzo solamente il step-up sperando che con 2,3 volt funzioni!!!
Modello multimetro asita MD533
Modello multimetro asita MD533
0
voti
Riusciresti a fare una piccola prova come quelle che hai postato poco fa solo con motore al minimo, ma con i fari spenti e un qualche carico piccolo dopo il raddrizzatore? Magari con una lampadina da 5 watt?
-

bladeblaze
503 5 11 - Frequentatore