PIC17C44-16/P
Moderatore:
Paolino
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] PIC17C44-16/P
Salve a tutti ho un PIC 17c44-16P che vorrei leggere e un altro nuovo che vorrei programmare. Il mio programmatore è un minipro tl866a ma nell'elenco non trovo i 17c44 e nessun 17. Come posso fare? Grazie anticipatamente a chi volesse darmi una dritta su come procedere
-

mcgyver8282
0 2 - Messaggi: 11
0
voti
Una curiosità: per "leggere" intendi recuperare del codice hex salvato sulla memoria?
Dal basso della mia esperienza mi verrebbe da dirti di comprare un PicKit 3 e sei a posto per tutto. (ai più esperti l'opinione se è possibile recuperare il codice dalla flash con qualsiasi programmatore)
ps: male che vada puoi provare a fare un tentativo, ammesso che elettricamente il programmatore e il PIC siano compatibili, per evitare "bruciature" :)
Dal basso della mia esperienza mi verrebbe da dirti di comprare un PicKit 3 e sei a posto per tutto. (ai più esperti l'opinione se è possibile recuperare il codice dalla flash con qualsiasi programmatore)
ps: male che vada puoi provare a fare un tentativo, ammesso che elettricamente il programmatore e il PIC siano compatibili, per evitare "bruciature" :)
0
voti
Intendo recuperare del codice hex salvato sulla memoria, ma il PIC in questione non ha una flash ma una memoria programmabile una sola volta. Nemmeno il PicKit 3 può leggere questa versione di PIC e il mio programmatore se tento di leggerla, mi da un errore, ma non lo brucia(dopo il tentativo di lettura l'ho rimesso a posto e ha funzionato).
-

mcgyver8282
0
voti
mcgyver8282 ha scritto:Intendo recuperare del codice hex salvato sulla memoria, ma il PIC in questione non ha una flash ma una memoria programmabile una sola volta. Nemmeno il PicKit 3 può leggere questa versione di PIC e il mio programmatore se tento di leggerla, mi da un errore, ma non lo brucia(dopo il tentativo di lettura l'ho rimesso a posto e ha funzionato).
capito, è un OTP: be credo non cambi molto se si tratta di lettura. L'unica altra cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere anche protetta da lettura.
0
voti
Si è un OTP, ma se il programmatore non ha come possibilità di scelta quella del PIC17C44 cosa posso mettere in alternativa sulle scelte del programmatore per leggerla?
-

mcgyver8282
0
voti
mcgyver8282 ha scritto:Si è un OTP, ma se il programmatore non ha come possibilità di scelta quella del PIC17C44 cosa posso mettere in alternativa sulle scelte del programmatore per leggerla?
Purtruppo per questo non so dirti.
1
voti
mcgyver8282 ha scritto:Si è un OTP, ma se il programmatore non ha come possibilità di scelta quella del PIC17C44 cosa posso mettere in alternativa sulle scelte del programmatore per leggerla?
Nulla purtroppo.
Credo che tu ti debba munire di un vecchio PicStartPlus (se riescia a trovarne ancora in qualche fondo di magazzino, ma la vedo dura...) e tentare di leggere il micro. Ma, come è già stato detto, se fosse protetto da lettura, non lo leggerai con PicStartPlus.
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.