Salve a tutti.
Che io sapessi, esistevano solo 2 modi per fare una deviata, ma stamattina, in una vecchia casa, con impianto molto antecedente alla piattina (con i cavi in stoffa, isolatori ceramici, frutti e isolatori ceramici ecc) ne ho trovato uno nuovo, mai vista prima,
Qualcuno l'ha mai vista prima?
Mille modi per realizzare una deviata
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Mai vista!
Però funziona, e non vi trovo contro indicazioni.
E' proprio vero che la consuetudine delle cose ci (mi) rende abitudinari, forse un po' scontati...
Però funziona, e non vi trovo contro indicazioni.
E' proprio vero che la consuetudine delle cose ci (mi) rende abitudinari, forse un po' scontati...
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

0
voti
MavKtr ha scritto:Eccetto il fatto che bisogna passare un cavo in più.
Vero! Non ci avevo fatto caso.. oggi sono più suonato del solito!
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

0
voti
In verità il cavo in più è un cavo in meno. Fase e neutro sono praticamente sempre presenti nelle cassette di derivazione.
Più che altro, questa, rispetto ad altre soluzioni, interrompe sempre la fase. Già buona cosa.
Più che altro, questa, rispetto ad altre soluzioni, interrompe sempre la fase. Già buona cosa.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
-

PietroBaima
90,7k 7 12 13 - G.Master EY

0
voti
mentre rispondevo ho visto la notifica di PietroBaima,
allora questa soluzione impiantistica poteva non essere un caso, come pensavo, credevo che fosse una cosa unica trovata per sbaglio provando a collegare i deviatori fino a far funzionare la lampadina ,
allora questa soluzione impiantistica poteva non essere un caso, come pensavo, credevo che fosse una cosa unica trovata per sbaglio provando a collegare i deviatori fino a far funzionare la lampadina ,
0
voti
E che dire allora della deviata fatta con fase e neutro? Con la lampada che si spegne con fase-fase o con neutro-neutro?
Fortunatamente personalmente non l'ho mai trovata, ma fonti attendibili, mi assicurano di averla vista.
Fortunatamente personalmente non l'ho mai trovata, ma fonti attendibili, mi assicurano di averla vista.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
caro Attilio ho visto anche di peggio
quello che descritto tu mi pare sia una deviata americana ., ho visto una cosa simile peròin mezzo alla deviata c'erano due invertitori e fra questi c'era una presa , funzionare funziona va però cambiava di polarità ogni volta che si toccava l'invertitore, bello no? vedi come si risparmia il filo...
quello che descritto tu mi pare sia una deviata americana ., ho visto una cosa simile peròin mezzo alla deviata c'erano due invertitori e fra questi c'era una presa , funzionare funziona va però cambiava di polarità ogni volta che si toccava l'invertitore, bello no? vedi come si risparmia il filo...
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica