Per gli altri, indipendentemente da FidoCAD, che ne pensate di questo modo di funzionare? Val la pena di implementarlo anche in FidoCadJ? Non ci ho mai pensato, non ho un'opinione in merito, è comodo oppure no?
E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?
Moderatore:
admin
0
voti
Per gli altri, indipendentemente da FidoCAD, che ne pensate di questo modo di funzionare? Val la pena di implementarlo anche in FidoCadJ? Non ci ho mai pensato, non ho un'opinione in merito, è comodo oppure no?
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
DarwinNE ha scritto:[user] Per gli altri, indipendentemente da FidoCAD, che ne pensate di questo modo di funzionare? Val la pena di implementarlo anche in FidoCadJ? Non ci ho mai pensato, non ho un'opinione in merito, è comodo oppure no?
Assolutamente sì!
Ciao
Piercarlo
0
voti
Piercarlo ha scritto:Assolutamente sì!
Quoto e condivido!
Dante.
1
voti
Ciao
DarwinNE
Sono d'accordo, sarebbe comodo
---
Ho appena scaricato l'ultima versione e ......... non va bene e senza neanche stressarla
basta che io cerchi di aprire un file di quelli su cui sto lavorando
non appare nulla, se clikko su adatta, nemmeno,
se ingrandisco la finestra compare una parte del disegno ma alcuni componenti sono spostati,
e molto più piccoli della scala che ha la porzione di disegno che vedo
e questi componenti non sono selezionabili
anche ad immagine comparsa non funziona il comando adatta
ecco quello che vedo appena aperto il programma e caricato un file
ecco cosa succede dopo aver ridimensionato a tutto schermo la finestra di FidocadJ
da notare la presa jack e la resistenza che sono spostati a sinistra ed in scala più piccola del resto del disegno ed inoltre non risultano selezionabili (mentre il resto del disegno lo è - la posizione del jack e della resistenza, guardando come funziona la versione 0.24.3 (vedi allegata immagine) fa quasi supporre che in effetti siano gli unici due componenti che si trovano dove devono essere, mentre tutto il resto del disegno è spostato e fuori scala
ecco come invece si presenta la situazione appena aperto il programma e caricato un file
usando la versione stabile 0.24.3
uso
Java versione 7 aggiornamento 51 (build 1.7.0_51-b13)
Windows 7 Professional 64bit
K
p.s.: Se serve invece che postare le immagini (che ho dovuto rimpicciolire) le carico da qualche parte e posto i link
Sono d'accordo, sarebbe comodo
---
Ho appena scaricato l'ultima versione e ......... non va bene e senza neanche stressarla
basta che io cerchi di aprire un file di quelli su cui sto lavorando
non appare nulla, se clikko su adatta, nemmeno,
se ingrandisco la finestra compare una parte del disegno ma alcuni componenti sono spostati,
e molto più piccoli della scala che ha la porzione di disegno che vedo
e questi componenti non sono selezionabili
anche ad immagine comparsa non funziona il comando adatta
ecco quello che vedo appena aperto il programma e caricato un file
ecco cosa succede dopo aver ridimensionato a tutto schermo la finestra di FidocadJ
da notare la presa jack e la resistenza che sono spostati a sinistra ed in scala più piccola del resto del disegno ed inoltre non risultano selezionabili (mentre il resto del disegno lo è - la posizione del jack e della resistenza, guardando come funziona la versione 0.24.3 (vedi allegata immagine) fa quasi supporre che in effetti siano gli unici due componenti che si trovano dove devono essere, mentre tutto il resto del disegno è spostato e fuori scala
ecco come invece si presenta la situazione appena aperto il programma e caricato un file
usando la versione stabile 0.24.3
uso
Java versione 7 aggiornamento 51 (build 1.7.0_51-b13)
Windows 7 Professional 64bit
K
p.s.: Se serve invece che postare le immagini (che ho dovuto rimpicciolire) le carico da qualche parte e posto i link
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
DarwinNE ha scritto:BrunoValente, se ho capito bene quello che dicevi qualche post fa, nel vecchio FidoCAD per Windows se scegli un layer dalla lista mentre hai degli elementi selezionati, questi vengono automaticamente attribuiti al layer in questione. E' così?
Sì
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
@
Kagliostro grazie del bug report dettagliato. Ho fatto qualche prova e, sebbene non sia ancora riuscito a capitare in un caso in cui il fenomeno è così evidente, ho notato che a volte il tasto "Adatta" non funziona affatto come si deve. Di sicuro c'è qualcosa che non quadra e che dev'esser corretto.
@tuttiglialtri
Grazie! Implementerò lo stesso comportamento, non è difficile da fare.
@tuttiglialtri
-

DarwinNE

0
voti
Ciao
DarwinNE
malgrado per me la versione 0.24.4 beta sia usabile con un po' di difficoltà per quel problema che a me si
presenta al 100% degli utilizzi, ho provato la nuova funzione su cui stai lavorando, quella relativa alla
possibilità di variare contemporaneamente il layer di più elementi che siano stati selezionati e funziona,
o meglio, funziona con le scritte e con elementi tipo linee o rettangoli, ma non con i componenti
Mi pare di capire che implementerai il cambio di layer in modo che operativamente sia uguale o simile
a quello che si usa su Fidocad, vorrei sapere se questo lavoro comporterà anche la possibilità di includere
nel cambiamento di layer (leggilo come cambiamento di colore) anche i componenti oltre agli elementi che
sono già inclusi
Grazie
K
malgrado per me la versione 0.24.4 beta sia usabile con un po' di difficoltà per quel problema che a me si
presenta al 100% degli utilizzi, ho provato la nuova funzione su cui stai lavorando, quella relativa alla
possibilità di variare contemporaneamente il layer di più elementi che siano stati selezionati e funziona,
o meglio, funziona con le scritte e con elementi tipo linee o rettangoli, ma non con i componenti
Mi pare di capire che implementerai il cambio di layer in modo che operativamente sia uguale o simile
a quello che si usa su Fidocad, vorrei sapere se questo lavoro comporterà anche la possibilità di includere
nel cambiamento di layer (leggilo come cambiamento di colore) anche i componenti oltre agli elementi che
sono già inclusi
Grazie
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
E' un'idea che ho da un po' di tempo, ma non è banalissima, perché i componenti/macro non hanno per forza un layer predefinito.
Per esempio, se prendi un footprint, ci sono forme su diversi layer e pertanto non ha senso parlare di layer unico. Credo che anche per FidoCAD fosse così e difatti
BrunoValente qualche messaggio fa parlava di suddividere le macro e poi definire il layer degli elementi grafici risultanti.
A proposito,
Kagliostro, potresti lanciare il programma da linea di comando per vedere quali messaggi vengono mostrati? Se ci fossero eccezioni, mi fai sapere?
Per esempio, se prendi un footprint, ci sono forme su diversi layer e pertanto non ha senso parlare di layer unico. Credo che anche per FidoCAD fosse così e difatti
A proposito,
-

DarwinNE

0
voti
DarwinNE ha scritto:..Credo che anche per FidoCAD fosse così e difattiBrunoValente qualche messaggio fa parlava di suddividere le macro e poi definire il layer degli elementi grafici risultanti..
Confermo
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
@
DarwinNE
per la questione lancio programma da linea di comando, ok, provo a vedere cosa se ne esce, ma ti avviso che non sono pratico
per la questione layer dei componenti, diciamo che io la vedo come una questione legata non ad un layer in senso stretto, ma come una questione legata ad un layer nel senso di un colore assegnato a questo
se seleziono una parte del circuito, ad esempio perché voglio far vedere un percorso segnale o perché voglio segnalare una modifica conmpleta dei suoi punti di connessione, in modo che sia immediatamente riconoscibile in un circuito, lo coloro con un colore particolare, ma se i componenti interessati mi restano in nero la cosa può causare dubbi ed incomprensioni
insomma, diventa meno performante e, diciamolo, anche meno elegante dal punto di vista grafico/estetico
non so quanti apprezzerebbero la cosa, ma volendo una cosa con una buona veste grafica, mi pare una feature molto utile se non proprio necessaria, o almeno così pare a me
K
per la questione lancio programma da linea di comando, ok, provo a vedere cosa se ne esce, ma ti avviso che non sono pratico
per la questione layer dei componenti, diciamo che io la vedo come una questione legata non ad un layer in senso stretto, ma come una questione legata ad un layer nel senso di un colore assegnato a questo
se seleziono una parte del circuito, ad esempio perché voglio far vedere un percorso segnale o perché voglio segnalare una modifica conmpleta dei suoi punti di connessione, in modo che sia immediatamente riconoscibile in un circuito, lo coloro con un colore particolare, ma se i componenti interessati mi restano in nero la cosa può causare dubbi ed incomprensioni
insomma, diventa meno performante e, diciamolo, anche meno elegante dal punto di vista grafico/estetico
non so quanti apprezzerebbero la cosa, ma volendo una cosa con una buona veste grafica, mi pare una feature molto utile se non proprio necessaria, o almeno così pare a me
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte