Buongiorno, tra un po' avrò bisogno di registrare e manipolare dei file audio, e mi servirà un buon software, premetto che possiedo diversi computer, con diverse schede sonore e con vari sistemi operativi: windows 95, windows 98, windows XP e windows7.
Le funzioni principali che ricerco sarebbero:
1) registrazione da ingresso microfono ascoltando in diretta i suoni registrati
2) registrazione ed elaborazioni nei principali formati audio wave, mp3 ecc.
3) taglio ed eventuale incollaggio dei file audio
4) pulizia da eventuali disturbi audio
qualcuno mi potrebbe suggerire dei softwaregratuiti (non scaricabili da Softonic !) o che comunque costino poco
eventualmente sono anche graditi i suggerimenti su qualche scheda audio da integrare nei computer se necessario
GRAZIE
Software per registrazioni ed elaborazioni audio
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Io in passato ho usato Audacity (http://audacity.sourceforge.net/?lang=it)
Non ci ho fatto granché, principalmente l'ho usato per registrare, tagliare e incollare.
Non so come sia in termini di pulizia del suono, ma credo faccia qualcosa anche in quell'ambito lì!
E' leggero, gratuito e sufficientemente semplice da utilizzare.
Non ci ho fatto granché, principalmente l'ho usato per registrare, tagliare e incollare.
Non so come sia in termini di pulizia del suono, ma credo faccia qualcosa anche in quell'ambito lì!
E' leggero, gratuito e sufficientemente semplice da utilizzare.
1
voti
Grazie nollo anche io avevo pensato (già scaricato) ad audacity, ma non l'ho ancora provato vedrò... GRAZIE!
0
voti
Ci vorrebbe WaveLab insieme a DeNoiser e DeClicker per pulire, ma sono a pagamento, quindi sono d'accordo con
nollo e usare Audacity che è gratuito
Per le sk audio ne esistono moltissime, dipende come la vuoi se PCI, PCI-E, USB, quante entrate/uscite ti servono e il budget..
Io anni fa ne usavo 2, una per l'entrata e una per l'uscita.. ora con la vecchiaia uso quella integrata
Per le sk audio ne esistono moltissime, dipende come la vuoi se PCI, PCI-E, USB, quante entrate/uscite ti servono e il budget..
Io anni fa ne usavo 2, una per l'entrata e una per l'uscita.. ora con la vecchiaia uso quella integrata

4 messaggi
• Pagina 1 di 1