Ciao ragazzi allora mentre stavo facendo delle prove sul programma di Arduino(programma predefinito per la compilazione dello sketch) ho fatto la verifica e ho riscontrato questo probema
conflicting return type specified for 'virtual void LiquidCrystal
quindi mi sono chiesto,e ora questo errore da dove è saltato fuori!!
subito ho pensato che era un errore di codice invece ho visto che questo problema lo fa anche con altri codici già fatti da loro.
quindi è una mancanza di libreria o non è compatibile oppure è un errore di codice?
Arduino: errore su verifica. Cosa manca?
Moderatore:
Paolino
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
io ce le metto ma mi fa lo stesso errore a sto punto c'è qualcosa nel programma o nn sono compatibili le librerie con il programma!
1
voti
In che senso "le metti" ?
Immagino che hai installate dico bene?
Il codice alla pagina dedicata alla libreria in questione, non funziona nemmeno quello?
Al limite risolvi senza usare le librerie Arduino...
Il che sarebbe molto ma molto più istruttivo...

Parere personale (e non solo mio).
Immagino che hai installate dico bene?
Il codice alla pagina dedicata alla libreria in questione, non funziona nemmeno quello?
Al limite risolvi senza usare le librerie Arduino...
Il che sarebbe molto ma molto più istruttivo...

Parere personale (e non solo mio).
0
voti
comunque ho visto che il problema era la libreria ora il problema è un altro non mi si vede nulla anche con l'esempio "hello world" è solamente acceso ma senza nessuna scritta!
0
voti
Buff ...
Non so proprio quale possa essere il problema.. Sei sicuro di aver effettuato correttamente tutti i collegamenti?
Altrimenti, scrivi il firmware in C con le istruzioni dirette.
Non so proprio quale possa essere il problema.. Sei sicuro di aver effettuato correttamente tutti i collegamenti?
Altrimenti, scrivi il firmware in C con le istruzioni dirette.
0
voti
la libreria per lcd dovrebbe già essere di base nelle cartelle del software di arduino;
io utilizzo il chipkit della microchip che viene dichiarato pienamente compatibile con sketch(credo si chiami così), ma nel mio codice di esempio dell'lcd(che è identico al tuo per quanto si riesce a vedere dalla tua schermata) manca il comando di scrittura su lcd. Dalla tua schermata ti fermi all'inizializzazione.
io utilizzo il chipkit della microchip che viene dichiarato pienamente compatibile con sketch(credo si chiami così), ma nel mio codice di esempio dell'lcd(che è identico al tuo per quanto si riesce a vedere dalla tua schermata) manca il comando di scrittura su lcd. Dalla tua schermata ti fermi all'inizializzazione.
0
voti
Stai attento ai collegamenti... ho anche io un arduino... ti conviene usare i pin dal 3 in su... tutti in serie... poi inizializi la lib mettendo dal 3 fino all'ultimo pin... (Uno screen cosi enorme, viene male da leggere anche dai cellulari che hanno la funzione per ingrandire!)
Edit: prova a riscaricare tutto l'ide dell'arduino... Ti consiglio di usare codeblocks, e al massimo quell'ide lo usi solo per compilare...
Edit: prova a riscaricare tutto l'ide dell'arduino... Ti consiglio di usare codeblocks, e al massimo quell'ide lo usi solo per compilare...
- Allegati
-
- 1932448_247924142045281_70960114_n.jpg (7.07 KiB) Osservato 8488 volte
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

3
voti
L' IDE di arducoso continua a mietere vittime. 
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Firmware e programmazione