Resuscitiamo un PC.
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
[183] Re: Resuscitiamo un PC.
In realtà non ho trovato molte differenze
Il problema iniziale, è stato riuscire ad installarli! La scheda video non è perfettamente compatibile, quindi ho avuto moltissimi problemi.
Inoltre non mi trovo bene con la gestione dei pacchetti e dei file totalmente diversa da windows, probabilemnte è questione di abitudine, ma per un PC che uso ogni tanto, diventa difficile :/
Il problema iniziale, è stato riuscire ad installarli! La scheda video non è perfettamente compatibile, quindi ho avuto moltissimi problemi.
Inoltre non mi trovo bene con la gestione dei pacchetti e dei file totalmente diversa da windows, probabilemnte è questione di abitudine, ma per un PC che uso ogni tanto, diventa difficile :/
Carspa, il mondo dell'elettronica!
1
voti
[184] Re: Resuscitiamo un PC.
Le distribuzioni che hai provato, non sono proprio "leggere".
All'inizio, c'è da perderci un po' di tempo, come in tutti i sistemi operativi (se vuoi configurarli ad hoc).
Prova Debian
Supporta la tua scheda video (non devi per forza installare i driver)
Requisiti minimi
Alla schermata di login seleziona gnome classic.
All'inizio, c'è da perderci un po' di tempo, come in tutti i sistemi operativi (se vuoi configurarli ad hoc).
Prova Debian
Supporta la tua scheda video (non devi per forza installare i driver)
Requisiti minimi
Alla schermata di login seleziona gnome classic.
0
voti
[185] Re: Resuscitiamo un PC.
A me però non torna che seven va meglio di xp su quell'hardware... senza contare che seven ritarda l'avvio di parecchi servizi, quindi magari il sistema parte veloce ma dopo 30 min inizia a zoppicare...
0
voti
[186] Re: Resuscitiamo un PC.
Narcolex ha scritto:A me però non torna che seven va meglio di xp su quell'hardware... senza contare che seven ritarda l'avvio di parecchi servizi, quindi magari il sistema parte veloce ma dopo 30 min inizia a zoppicare...
Basta fare un confronto
requisiti Windows XP
requisiti Windows seven
0
voti
[187] Re: Resuscitiamo un PC.
Infatti, non mi sembra proprio possibile che xp avesse dei problemi... comunque spetta a covax decidere, se lui ritiene che sia così, allora bene così ... però di certo sta utilizzando il PC a metà delle potenzialità.
0
voti
[188] Re: Resuscitiamo un PC.
Non metto in dubbio il fatto che XP sia più leggere e decisamente migliore per quello hardware, il problema era un errore che non sono mai riuscito a risolvere che teneva la CPU al 100% di utilizzo. Probabilmente, con una delle soluzioni di
loker avrei potuto risolvere, ma penso che ormai sia tardi per perderci tempo visto che microsoft ha abbandonato questo sistema operativo..
Le alternative quindi sono seven o linux. Il primo lo conosco bene e lo so usare, il secondo è un mondo nuovo
Le alternative quindi sono seven o linux. Il primo lo conosco bene e lo so usare, il secondo è un mondo nuovo
Carspa, il mondo dell'elettronica!