Voltauova automatico per incubatrice
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ciao ragazzi,
volevo avvisare che sarò senza internet ancora per un po' di giorni, e adesso non posso dilungarmi... comunque non sono sparito, ci risentiamo più avanti.
Buon fine settimana.
volevo avvisare che sarò senza internet ancora per un po' di giorni, e adesso non posso dilungarmi... comunque non sono sparito, ci risentiamo più avanti.
Buon fine settimana.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
Bene, ho di nuovo il collegamento a internet.
Ale80, è arrivato il tester? Se sì, direi che come prima cosa potresti misurare la tensione d'uscita di quell'alimentatore da 12 V stabilizzato per antenna che dicevi. Tra tutti è quello che fornisce la corrente più bassa, ma visto che per questo circuito è abbastanza, potrebbe essere la soluzione più adatta.
Potresti anche controllare quali alimentatori hanno uno spinotto d'uscita compatibile con la presa che ti ho inviato.
Fatto questo, e in base anche all'alimentatore che tu preferisci usare tra quelli compatibili, si progetta lo stadio di alimentazione definitivo.
Hai provato Fidocadj?
Se hai problemi chiedi.
Potresti anche controllare quali alimentatori hanno uno spinotto d'uscita compatibile con la presa che ti ho inviato.
Fatto questo, e in base anche all'alimentatore che tu preferisci usare tra quelli compatibili, si progetta lo stadio di alimentazione definitivo.
Hai provato Fidocadj?
Se hai problemi chiedi.
0
voti
Ciao Guido,
bentornato in rete! approfittavo della tua assenza per riordinare un po' le idee.
Ho provato ad utilizzare FidoCadj ma non va bene sul mio OS, per cui ho cercato altri programmi similari, in inglese...mi risulta un po' complesso decifrare il tutto. Ho provato a scaricare dei tutorial sui simboli utilizzati nell'elettronica ma non riesco a distinguere bene le differenze tra i diversi componenti.
Mi è arrivato il tester...sembra un bel mattone ma niente male però ancora non mi ci sono messo a capire come funziona, credo sia la prima cosa che dovrei fare per valutare l'alimentatore. Dammi qualche giorno e poi ci risentiamo.
Stammi bene
Ale
bentornato in rete! approfittavo della tua assenza per riordinare un po' le idee.
Ho provato ad utilizzare FidoCadj ma non va bene sul mio OS, per cui ho cercato altri programmi similari, in inglese...mi risulta un po' complesso decifrare il tutto. Ho provato a scaricare dei tutorial sui simboli utilizzati nell'elettronica ma non riesco a distinguere bene le differenze tra i diversi componenti.
Mi è arrivato il tester...sembra un bel mattone ma niente male però ancora non mi ci sono messo a capire come funziona, credo sia la prima cosa che dovrei fare per valutare l'alimentatore. Dammi qualche giorno e poi ci risentiamo.
Stammi bene
Ale
2
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

3
voti
Per capire come usare il tester ti ri-consiglio di leggere i due articoli segnalati al post 15.
In entrambi gli articoli è indicato come misurare una tensione continua (versione mir - versione ZG84).
Nella versione di
mir c'è anche un disegno fatto con Fidocadj dove si vede chiaramente la portata su cui posizionare il selettore e come collegare i puntali.
Nella versione di
ZG84 l'esempio è proprio quello della misura della tensione d'uscita di un alimentatore.
Prova. Se hai problemi chiedi pure.
In entrambi gli articoli è indicato come misurare una tensione continua (versione mir - versione ZG84).
Nella versione di
Nella versione di
Prova. Se hai problemi chiedi pure.
0
voti
Ciao ragazzi,
sono riuscito a misurare la tensione di uscita dell'alimentatore per antenne...il valore rilevato è di 6,78 V.
Quanto a Fidocadj, il SO sul mio notebook è Vista...ho provato ad installarlo ma non si avvia, pare che ci sia qualche incompatibilità...che nervi!
sono riuscito a misurare la tensione di uscita dell'alimentatore per antenne...il valore rilevato è di 6,78 V.
Quanto a Fidocadj, il SO sul mio notebook è Vista...ho provato ad installarlo ma non si avvia, pare che ci sia qualche incompatibilità...che nervi!
0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

2
voti
C'è una ragione per cui non uso i sistemi operativi Microsoft...
L'unico consiglio che posso dare è quello di verificare che Java sia installato: serve quello che in gergo si chiama JRE.
L'unico consiglio che posso dare è quello di verificare che Java sia installato: serve quello che in gergo si chiama JRE.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
, altrimenti avrei evitato di disturbarti 
P.s.
Ultima modifica di
claudiocedrone il 10 apr 2014, 0:20, modificato 1 volta in totale.
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY