dopo aver aggiornato il mio tv box android flashando una rom non adatta,
mi ritrovo con un dispositivo 'bricked' (no signal su hdmi out), che non è più visibile dal PC (gli aggiornamenti venivano fatti attraverso un programma 'rkbatchtool' o 'rkandroidtool')
ora vorrei rimettere su la rom 'stock' ma non mi è più possibile proprio per quel motivo
Però...
informandomi sul web so che esiste un metodo per far vedere di nuovo il dispositivo al mio PC
Questo consiste nel cortocircuitare due pin della (NAND) flash memory, in modo tale che la cpu vada in modalità 'Mask Rom', che da quanto ho capito è la modalità utilizzata per caricare il firmware quando il dispositivo esce di fabbrica , con flash memory ancora 'vuota'
Anticipo che l'alternativa è buttare via il dispositivo, xche il venditore (di uno store online cinese) che me l'ha venduto si dimostra sordo alle mie richieste di aiuto/riparazione, nonostante abbia comprato il dispositivo da pochi mesi
Quindi visto che l'alternativa è la spazzatura, vorrei cimentarmi in questa impresa di trovare i pin giusti
(non importa se poi brucio qualcosa...il valore del dispositivo non è alto... non più di 50 euro ... almeno ci ho provato)
Sul web ho fatto varie ricerche ma non ho trovato esattamente la documentazione della NAND del mio dispositivo,
per cui ho richiesto direttamente a Toshiba se mi potevano inviare il pdf con lo schema della NAND
ma questi ovviamente mi hanno risposto che non potevano inviare queste informazioni a un privato
guardando altri dispositivi simili basati su cpu rk3188,
so che i pin da cortocircuitare sono quelli della NAND etichettati con RB ed R/E oppure RB e CE
la NAND in questione ha questi codici stampati sopra:
TOSHIBA SW2857
TAIWAN 13359AE
TC58TEG6DCJTA00
Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire dove si trovano questi pin?
allego alcune foto del chip in questione,
e dell'intera scheda madre del dispositivo...
ed un dettaglio più ingrandito...
Grazie!!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)