Mi capita spesso di curiosare in topic che da titolo mi attraggono e li leggo con lo spirito di cercare di imparare cose nuove.
Spesso però quando si inseriscono formule matematiche non capisco una cippa e mi perdo tra costanti valori abbreviazioni spesso mai viste prima.
In questi casi, anche se d'istinto scriverei un post per chiedere che significa questo e quest'altro, mi trattengo in quanto mi sentirei di sporcare il post e/o di far perdere tempo agli utenti.
Di norma cerco su google o wikipedia per vedere se poi trovo riscontro sulle varie costanti, valori etc.. per cercare di capire meglio.
Per arrivare al punto cruciale, chiederei la cortesia, ecco la parola adatta, (per chi ne ha voglia, tempo e quant'altro) quando fosse possibile di mettere una piccola legenda che spieghi meglio, ai meno svelti e dotti nel capire, quello che uno scrive.
Grazie a tutti quelli che aderiranno

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

è la forza,
è la massa e
è l'accelerazione.
instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.

.

per la pulsazione, così come alcuni fisici usano
per una forza e
dai fisici invece che con
. ![arrabbiato "[#]"](./images/smilies/angry (1).gif)

, ma gli ingegneri no, loro usano
, perché
.
.
, mentre il resto del mondo (fisici e ing compatti, ai matematici non serve) usa
.
per probabilità, densità di probabilità, distribuzione di probabilità cumulativa, condizionata ecc. Così che non si capisce bellamente una mazza (nonostante che si ostinino a dichiarare che il significato è chiaro dal contesto).
per indicare la tensione, purchè sia specificato quello che indica