Spero di aver azzeccato sezione.
Vorrei chiedervi una cosa su un multimetro, scrausissimo, ma di "estetica" comune ai più diffusi multimetri digitali a basso costo, per non dire cinesate.
Ho notato che quando misuro la corrente, sia fused che unfused (max 10A) arriva a regime "logaritmicamente" e di fatto non arriva mai al valore teorico perché mi faccio male alle dita dopo minuti che sto li, e lo stesso quando stacco i puntali, come se leggesse la carica di un condensatore. Il dubbio mi è venuto quando ho visto un altro multimetro a poco che dava la corrente subito, come se misurasse tensione. Sapete se è possibile una cosa del genere? Nel senso se è usata in qualche modello simile e se quindi non è indice di malfunzionamento?
All'interno l'unica regolazione è un potenziomentro, ma su cui non ho provato per vedere come si comporta con la corrente perché influisce direttamente sulla lettura della tensione e l'ho "tarato" (scusate se ho usato questa parola per uno strumento del genere) su tensioni note e relativamente precise.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)