Beh non è una cosa semplice da dire dall'esterno.
Dovessi costruirlo per me io monterei questo tipo di circuito
LT3724
http://www.linear.com/PC/downloadDocument.do?navId=H0,C1,C1003,C1042,P10091,D7198
(con un MOV in ingresso da 24 V) che risparmia spazio e dissipa poco calore... però non so se troverai facilmente la componentistica per realizzarlo (una fonte cara ma inesauribile di materiale sono la solita RS e Farnell io One)
La versione con uno sabilizzatore lineare funziona bene a patto di mettere uno stabilizzatore che tenga un po' di tensione in più in ingresso e soprattutto un dissipatore (con una resistenza termica dell'ordine dei 6-9 °C/W) per non farlo diventare rovente
Ciao
Stefano
neon PC montati sull'auto.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
vabe'mi arrendo,sicuramente ritirero'quelle adatte per l'auto. 
0
voti
il motivo e anche che io abito in provincia di palermo e solo la bens.mi costa 15euro + il ritiro dei neon e in + devo cercare i componenti nei negozi di elettronica, e sperare che vada tutto bene.se era una soluzione semplice e veloce,avrei fatto come dici tu.
comunque siete stati gentilissimi e grazie per le info.
comunque siete stati gentilissimi e grazie per le info.
0
voti
Boh...io avevo lo stesso problema con dei led da moto auto che a 14 volt e piu si rompevano.
Beh io credo che quando te stai in macchina la maggior parte del tempo la macchina sta in moto e la batteria in carica.
Ti consiglio di misurare a macchina in moto ...un po accellerata ...la tensione sulla batteria.La maggior parte delle volte arrivi a 14 15 volt.
Ok basati su questi.
Vedi quanti mAh assorbe il tuo circuito dei neon con entrambe le lampade accese e ti calcoli una resistenza che da 14/15/x volt con un assorbimento y ti dia una caduta di tensione che ti faccia arrivare a 12 v .
beh a motore spento puo essere che con la caduta di tensione arriverai a 11 volt...ma non credo chissa se te ne accorgerai.
BOH io ho risolto
Beh io credo che quando te stai in macchina la maggior parte del tempo la macchina sta in moto e la batteria in carica.
Ti consiglio di misurare a macchina in moto ...un po accellerata ...la tensione sulla batteria.La maggior parte delle volte arrivi a 14 15 volt.
Ok basati su questi.
Vedi quanti mAh assorbe il tuo circuito dei neon con entrambe le lampade accese e ti calcoli una resistenza che da 14/15/x volt con un assorbimento y ti dia una caduta di tensione che ti faccia arrivare a 12 v .
beh a motore spento puo essere che con la caduta di tensione arriverai a 11 volt...ma non credo chissa se te ne accorgerai.
BOH io ho risolto
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2