da
lugifuso » 4 apr 2014, 14:58
sedetiam ha scritto:Ciao
lugifuso,
se hai deciso di abbandonare la versione con relè, siamo arrivati al punto in cui bisogna dirla tutta, e cioè sapere cosa devi pilotare con i mosfet.... (so che poi dovrai ucciderci tutti, ma la curiosità è più forte di noi

).
Inoltre, per i consigli operativi di assemblaggio e scelta delle soluzioni migliori, ti devo lasciare in mani ben più esperte delle mie, visto che nella vita faccio torte e il mio secondo circuito di sempre l'ho ralizzato due giorni fa, su breadboard, per vedere se ti avevo consigliato bene e.....funziona !

mmmmmhhhhhhuuuuuuaaaaaaaaaaaa
sei un grande sedetiam.........apprezzo molto la tua sincerità!
vi spiego: dovrei realizzare un dondolatore automatico x lettino dei bambini.....
in particolare il circuito deve pilotare due mini pompe da 12 volt 600mA (spunto da 980mA) e relative valvole 12volt 100mA, che gonfiano delle sacche da mettere sotto il materassino del bambino.
l'idea è nata in quanto la figlioletta di un amico (purtroppo con una sindrome da panico infantile) se nn sente movimenti va in panico... e visto che ho lavorato tanti anni presso una ditta di distrubutori automatici (prima come operaio e poi come dipendente in amministrazione) e dunque pompe e valvole c'è l'ho sotto mano,
volevo fargli questa cosa, insomma ho tutti i componenti tranne la logica di comando.
anche il togliere i relè è una scelta dettata dalla neccessità di evitare i rumori del ticchettio, e visto che deve stare sul passeggino e ha una alimentazione a batteria deve consumare il meno possibile.