Ciao a tutti, mi domandavo quali siano le controindicazioni, se ne esistono, relative all'utilizzo di differenziali tetrapolari a protezione di linee trifase. Potete darmi i vostri pareri?
Grazie!!!
Diff. tetrapolare per linea trifase
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
3
voti
Potrebbe non funzionare il pulsante di test, bisogna vedere il collegamento. Le dispersioni comunque vengono rilevate indipendentemente.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
2
voti
Eventualmente nella parte di catalogo solitamente definita Guida Tecnica vengono fornite le informazioni per collegare il differenziale con linee trifasi senza neutro. La Schneider ricordo che per il differenziale puro ID metteva gli schemi di inserzione su linea trifase senza neutro, in linee a 400V si collegava una resistenza tra una fase e il neutro, il valore della resistenza era in funzione della sensibilità del differenziale. Come diceva Attilio questi accorgimenti servivano a permettere il regolare funzionamento del pulsante di test
0
voti
...che voi sappiate la normativa specifica chiaramente che per linee 3f bisogna usare diff. 3f?
Vado parzialmente OT.
Qualcuno conosce un produttore di interruttori differenziali puri (non blocchi differenziali) tripolari?
Così su due piedi non mi viene in mente nulla.
0
voti
A livello di modulari tutti i marchi principali li hanno a catalogo
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
..tutti i marchi principali li hanno a catalogo...
Dal momento che né ABB, né Bticino, né Eaton/Moeller, né Hager, né Schneider-Electric, né Siemens li commecializzano/producono; mi si restringe drasticamente il campo dei "marchi principali".
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)









