IEC
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
0
voti
[1] IEC
Ho un enorme problema... Devo realizzare uno scema elettrico per automazioni di vatrie stazioni e chi lo ha commissionato vuole che i nomi dei simboli seguano l'IEC. l'unico problema è che io su internet ho provato a cercarli ma con scarso successo. I nomi dei siboli devono essere composti da due lettere. Qualcuno mi può aiutare perfavore 
-
m_dalpra
37,5k 6 10 12 - -EY Legend-

- Contatta:
2
voti
[2] Re: IEC
Le norme CEI sono la traduzione delle norme CENELEC, che tipicamente sono l'acquisizione delle norme IEC da parte dello stesso CENELEC.
Le norme EN 60000 e seguenti sono le norme che arrivano in Europa (al Cenelec appunto) direttamente dall'IEC senza alcuna modifica.
(Le EN 50000 sono invece di produzione europea)
Se contatti il CEI , http://www.ceiweb.it , ti sapranno dire quale norma acquistare in corrispondenza con quella IEC.
Ciao
Le norme EN 60000 e seguenti sono le norme che arrivano in Europa (al Cenelec appunto) direttamente dall'IEC senza alcuna modifica.
(Le EN 50000 sono invece di produzione europea)
Se contatti il CEI , http://www.ceiweb.it , ti sapranno dire quale norma acquistare in corrispondenza con quella IEC.
Ciao
Marco
Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)