Uhmm, ormai..
Perché non va bene quello che ho messo?
Variare velocità trapano vintage
0
voti
Dalla foto sembra essere un cavo in PVC, flessibile, ma per posa fissa. Almeno è cosa mi comunica quel luccicore della guaina esterna. Per gli elettroutensili sarebbe molto meglio un cavo PUR piuttosto che PVC.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Per fortuna hai trovato questa bella soluzione perche' lo schema di pagina 2 non e' assolutamente adatto per regolare i trapani in quanto occorre mantenere una coppia elevata ... e quel circuito non lo fa.
Quel circuito va bene per le lampade o per resistenze elettriche.
Quel circuito va bene per le lampade o per resistenze elettriche.
0
voti
Non vorrei inserire un link esterno, ma ad esempio quello di nuova elettronica pubblicato negli anni '80 era ottimo. Provato personalmente ed ancora perfettamente funzionante.
Basta googlare "regolatore per trapano" e visualizzare le immagini. Se guardiamo bene molti fanno capo al medesimo schema, appunto quello di nuova elettronica. Al posto del triac si usa un SCR.
Basta googlare "regolatore per trapano" e visualizzare le immagini. Se guardiamo bene molti fanno capo al medesimo schema, appunto quello di nuova elettronica. Al posto del triac si usa un SCR.
0
voti
Forti le discussioni che finiscono con una domanda, chissà l'utente che fine ha fatto con quel trapano
..
Comunque io preferisco regolare la velocità da grilletto e non da dispositivo esterno, ringrazio comunque chi è intervenuto qui.
Comunque io preferisco regolare la velocità da grilletto e non da dispositivo esterno, ringrazio comunque chi è intervenuto qui.
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo