Ho già un multimetro economico, misura anche la temperatura, ma in A AC da i numeri
Consiglio nuovo multimetro
30 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Vorrei acquistare un nuovo multimetro, mi serve che misura gli A in AC e DC, mi piacerebbe avere qualcosa di alternativo a Fluke visto i costi che hanno, quindi qualcosa che sia di marca con una spesa max di 40 €.
Ho già un multimetro economico, misura anche la temperatura, ma in A AC da i numeri
0
voti
Potresti dare un'occhiata ai multimetri della UNI-T su ebay; è roba fatta in Cina e non credo sia paragonabile a Fluke ma sembra (e ribadisco sembra) realizzata meglio di tanta fuffa cinese da 5€.
Ho un multimetro digitale true-rms ed un ponte LCR della UNI-T ma non sono in grado di fare comparazioni con strumenti di altre marche perché non ne possiedo.
Ho un multimetro digitale true-rms ed un ponte LCR della UNI-T ma non sono in grado di fare comparazioni con strumenti di altre marche perché non ne possiedo.
Dalle vigenti norme:
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
0
voti
Non è che deve essere precisissimo, ma neanche dare i numeri
Io non so che pesci prendere, ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/Multimetro-digit ... 19e48c912d non conosco questa marca, mi sembra la solita marca cinese..
Mi consigliate qualcosa?
Io non so che pesci prendere, ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/Multimetro-digit ... 19e48c912d non conosco questa marca, mi sembra la solita marca cinese..
Mi consigliate qualcosa?
0
voti
In quella fascia di prezzo, un multimetro vale l'altro: sono multimetri economici, come quello che hai già.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Questo discorso e' gia' stato affrontato parecchie volte sul forum; il problema fondamentale e' se prendere un multimetro "di pregio" o il solito cinese.
Ora, per quello che devi fare tu, io starei sul cinese spendendo pochi euro; forse con quello che hai comprato sei stato sfortunato, ma ti assicuro che per l'hobbistica un tester da 15/20 euro va piu' che bene.
Se poi vuoi fare il salto di qualita' prenditi un Fluke ( se ne trovano anche da 90 euro) e finito il chiasso.
Ora, per quello che devi fare tu, io starei sul cinese spendendo pochi euro; forse con quello che hai comprato sei stato sfortunato, ma ti assicuro che per l'hobbistica un tester da 15/20 euro va piu' che bene.
Se poi vuoi fare il salto di qualita' prenditi un Fluke ( se ne trovano anche da 90 euro) e finito il chiasso.
marco
0
voti
Faccio riferimento ad un singolo negozio da cui ho acquistato senza inconvenienti:
1- il multimetro Fluke più economico
(in realtà ci sarebbe anche il 101 a 49.90€ ma mi sembra che non misuri le correnti)
2- un Kyoritsu
questo non lo conosco, lo cito solo per fare una comparazione a parità di prezzo.
3- L'UNI-T
Questo l'ho comprato di recente; a naso sembra fatto molto bene, ha un fottìo di funzioni e le specifiche sembrano notevoli. Costa il doppio dei precedenti e non ho la possibilità di fare un confronto con un Fluke di pari categoria, a meno che qualcuno non me ne presti uno
1- il multimetro Fluke più economico
(in realtà ci sarebbe anche il 101 a 49.90€ ma mi sembra che non misuri le correnti)
2- un Kyoritsu
questo non lo conosco, lo cito solo per fare una comparazione a parità di prezzo.
3- L'UNI-T
Questo l'ho comprato di recente; a naso sembra fatto molto bene, ha un fottìo di funzioni e le specifiche sembrano notevoli. Costa il doppio dei precedenti e non ho la possibilità di fare un confronto con un Fluke di pari categoria, a meno che qualcuno non me ne presti uno
Dalle vigenti norme:
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
0
voti
Questo costa poco e credo (sperando di non sbagliare) sia meglio del classico DT830B che trovi ovunque da 5€ in su.
Se non altro ha l'autorange.
Se non altro ha l'autorange.
Dalle vigenti norme:
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
Non costruire, compra!
Non riparare, ricompra!
30 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3