Ciao a tutti,
Dove lavoro abbiamo un banco che usiamo riprodurre le forza di componenti durante il servizio. Tale banco è stato aggiornato modificando alcuni componenti e pertanto tutta la parte di controllo dovrà essere rivista. La riproduzione della forza è garantita grazie ad un controllo in retroazione. Come controllore pensavo di metterci un PID essendo quello usavamo precedentemente. Tale banco dovrà riprodurre diversi segnali che sono poi dipendenti dallo specifico componente da testare; in ogni modo i segnali sono abbastanza simili tra loro, almeno come spettro in frequenza. Tuttavia il controllore deve essere capace di riprodurre in maniera ottimale tutti i diversi segnali. Mi verrebbe da pensare che il PID che ha la migliore riproducibilità dei segnali è dipendente dal segnale stesso, pertanto avrò bisogno di tenere in considerazione la variabilità del segnale da riprodurre. Come posso fare questo? Che metodo si usa? Tenete in considerazione che controlliamo il banco con labview e come hardware usiamo un Rio. Inoltre leggiamo da un sensore e diamo in output una tensione per comandare un'elettrovalvola. Chiedo venia se la domanda non fosse sufficientemente precisa, non sono un grande esperto in materia. Eventuali paper sono ben accetti.
grazie
Sviluppo controllo per banco prova
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
Vedendo che il thread rimane senza risposta, (speravo altri intervenissero facendo richieste più precise), dico solo che è praticamente impossibile fare interventi. Quello che hai scritto è talmente vaporoso, privo di senso, che non si riesce a cogliere un senso della cosa.
Se hai segreti, allora lascia perdere. Altrimenti, di liberamente cosa vuoi ottenere, senza interpretazioni. Di cosa deve fare il banco e pace.
Se hai segreti, allora lascia perdere. Altrimenti, di liberamente cosa vuoi ottenere, senza interpretazioni. Di cosa deve fare il banco e pace.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
Candy ha scritto:Vedendo che il thread rimane senza risposta, (speravo altri intervenissero facendo richieste più precise), dico solo che è praticamente impossibile fare interventi. Quello che hai scritto è talmente vaporoso, privo di senso, che non si riesce a cogliere un senso della cosa.
scusami pensavo che avessi la notifica via mail attiva.
Scusami per non avere dettagliato a sufficienza, non sono un esperto in merito, anche perché se lo fossi non starei qui a scrivere. Ho cercato di dettagliare fino a quanto ho pensato che fosse utile, ma se mi dicessi quello di cui hai bisogno, posso fornirti tutte le informazioni che ti possono essere utili. Attendo tue notizie
ciao e grazie :)
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Automazione industriale ed azionamenti