Impianti temporanei in spettacoli all'aperto
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
45 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
1
voti
Quando sono andata a casa in pausa pranzo ero talmente incazzato che ho pure fatto questioni con una tipa che guidava il pullman dei disabili
.... poverini
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
Ti consiglio di guardarti anche D.M. 19 agosto 1996 – Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la
progettazione, costruzione ed esercizio dei locali di intrattenimento e di pubblico spettacolo
lo trovi su internet e non si paga nulla per scaricarlo

progettazione, costruzione ed esercizio dei locali di intrattenimento e di pubblico spettacolo
lo trovi su internet e non si paga nulla per scaricarlo
0
voti
inoltre, uno sguardo alla cei 64-8 parte settima sezione impianti per pubblico spettacolo.
2
voti
Direi che sei fuori strada.
Dove vedi l'obbligo di progettazione per una prolunga derivata da una presa interbloccata che alimenta un quadretto di distribuzione tipo cantiere?
Capisco mi chiedano un collaudo ma non capisco e mi incazzo quando chiedono quello che non è dovuto solo per non prendersi responsabilità e lavarsi le mani.
Dove vedi l'obbligo di progettazione per una prolunga derivata da una presa interbloccata che alimenta un quadretto di distribuzione tipo cantiere?
Capisco mi chiedano un collaudo ma non capisco e mi incazzo quando chiedono quello che non è dovuto solo per non prendersi responsabilità e lavarsi le mani.
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
0
voti
Il DM 37/08 si applica fino alle prese a spina, comprese.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Mike ha scritto:Il DM 37/08 si applica fino alle prese a spina, comprese.
E' fortissima questa cosa! [lo dico seriamente]
Installo a valle del contatore una presa e collego il montante con una bella spina et voilà il mio impianto elettrico diventa un semplice "utilizzatore". Niente dichiarazione di conformità, niente requisiti professionali, niente manutenzione ordinaria... F I G A T A !!!
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
elettro ha scritto:Ecco..quindi fino al quadro cantiere nelle pertinenze del palco compreso cavo di alimentazione allacciato alla presa utenza serivizi comunale.
NO! Leggi meglio
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

0
voti
Attilio ha scritto:Mike ha scritto:Il DM 37/08 si applica fino alle prese a spina, comprese.
E' fortissima questa cosa! [lo dico seriamente]
Installo a valle del contatore una presa e collego il montante con una bella spina et voilà il mio impianto elettrico diventa un semplice "utilizzatore". Niente dichiarazione di conformità, niente requisiti professionali, niente manutenzione ordinaria... F I G A T A !!!
Non è una novità, già con la L. 46/90 era così. Fattibile realizzare un impianto elettrico di un'abitazione e collegarlo ad una presa a spina, in ogni caso sarebbe un impianto temporaneo e come tale non soggetto a titolo edilizio e quindi nemmeno ad agibilità, ovvero non te la danno.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike

0
voti
elettro ha scritto:Ecco..quindi fino al quadro cantiere nelle pertinenze del palco compreso cavo di alimentazione allacciato alla presa utenza serivizi comunale.
NO! Leggi meglio elettro
MI sono riletto tutti gli interventi, a parte le prescizioni normative bisogna fare sempre i conti con le richieste arbitrarie delle commissioni...
45 messaggi
• Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica