Salve, ho delle casse audio aiwa di un impianto hi-fi (25W RMS) che non funziona più bene. Vorrei poterle utilizzare per il computer, e quindi necessito di un minimo di amplifcazione. Ho visto che l'integrato TDA2050V costa pochi euro su ebay. Se lo compro e monto il circuito mostrato nel datasheet(linkato sotto) riesco a raggiungere il mio scopo, senza sfondare le casse? A me interessa l'ampli di potenza, perché tanto tutta la parte di preamp la gestisco dal computer
http://www.edutek.ltd.uk/Binaries/Datas ... DA2050.pdf
Integrato TDA2050V
Moderatore:
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Che impedenza hanno le casse?
Perché non usare un TDA8560Q che è stereo, usa pochissimi componenti esterni ed alimentazione a 12/14V facile da reperire o realizzare?
Perché non usare un TDA8560Q che è stereo, usa pochissimi componenti esterni ed alimentazione a 12/14V facile da reperire o realizzare?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

1
voti
Endless ha scritto: l'integrato TDA2050V costa pochi euro
Di solito componenti elettronici sono la cosa che costa meno, per avere un'idea della spesa guarda i prezzi dello chassis, di un trasformatore di alimentazione da 25-30VA, potenziometro + pomello, aletta di raffreddamento, millefori, ecc.
Endless ha scritto:senza sfondare le casse?
Tranquillo, l'importante è stare attenti con la manopola del volume
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
l'idea era quella di poter riuscire a usare queste casse spendendo non piu di 10 euro...altrimenti, poiché comunque ho poco tempo libero a disposizione, diventa piu conveniente andare a comprare due casse per il computer direttamente :) Le casse sono da 8 ohm...Visto che ce n'è piu di uno, mi consigliate allora un integrato stereo a due vie che costa poco, con il quale posso fare un circuito che fa al caso mio usando pochi componenti esterni?
Ah, in verità ho anche un'altra coppia di casse ancora, quindi se ce n'è uno a quattro vie ancora meglio :)
Ah, in verità ho anche un'altra coppia di casse ancora, quindi se ce n'è uno a quattro vie ancora meglio :)
0
voti
uh, grazie :) e visto che va bene sia per i 4ohm che per gli 8 ohm posso anche collegare una coppia di altoparlanti (8 ohm ciascuno) su ogni uscita, giusto? cosi copro i 4 angoli della stanza
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo