Elettronica & Android
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve,premetto che non ho molte conoscenze di programmazione in ambiente android,vorrei sapere se esiste qualche libro in inglese che tratta da zero lo sviluppo di applicazioni Android orientato all'iterfacciamento con sistemi elettronici.In particolare,mi interesserebbe interfacciare lo smartphone con il mondo esterno tramite sensori ed attuatori.Grazie.Ciao
-

electro2014
15 3 - Messaggi: 21
0
voti
Ciao
electro2014.
In attesa di altre risposte, potresti informarti sul seguente testo:
http://www.amazon.it/Professional-Andro ... 1118183487
e visto che:
Potresti interessarti anche a qualche testo che trovi al seguente link:
http://www.amazon.it/Professional-Andro ... y_eb_img_b
E' presente una lista di libri appena sotto la presentazione del testo principale.
In attesa di altre risposte, potresti informarti sul seguente testo:
http://www.amazon.it/Professional-Andro ... 1118183487
e visto che:
electro2014 ha scritto:...premetto che non ho molte conoscenze di programmazione in ambiente android...
Potresti interessarti anche a qualche testo che trovi al seguente link:
http://www.amazon.it/Professional-Andro ... y_eb_img_b
E' presente una lista di libri appena sotto la presentazione del testo principale.
0
voti
Si grazie per i testi,ma io cercavo qualche libro che spiegasse lo sviluppo di applicazioni android per il controllo remoto via bluetooth e wireless o internet di sistemi elettronici.Per esempio controllo di sensori,motori relè etc distanti dallo smartphone.Il libro sensor programming parla invece di programamzione dei dispositivi all'interno dello smartphone stesso.
-

electro2014
15 3 - Messaggi: 21
0
voti
Ciao, è un po vaga come richiesta, ad ogni modo Google ha recentemente rilasciato ADK (Android Dev Kit) per lo specifico controllare degli "accessori" esterni. Il controllo termina su Arduino , via USB per il momento e ad esempio.
Partirei da qui Android-Controlled Robots Arduino based
ADK lo si scarica da qui
Potrebbe essere ostico arrivare ad un qualcosa di funzionale. Prima ci si mette Java su Android che Java non è, poi Arduino, strano di linguaggio (e sinceramente non mi piace) e di HW, obbligatorio in questo caso avere un custom di un qualche tipo.
Direi brevemente che, Android non centra nulla o quasi, il telefono agisce come una sorta di controller remoto atto a pilotare un terminale ad hoc, il trait d'union è appunto la possibilità di sfruttare le risorse wireless del telefono piu che di Android usato come un vero linguaggio di controllo.

Partirei da qui Android-Controlled Robots Arduino based
ADK lo si scarica da qui
Potrebbe essere ostico arrivare ad un qualcosa di funzionale. Prima ci si mette Java su Android che Java non è, poi Arduino, strano di linguaggio (e sinceramente non mi piace) e di HW, obbligatorio in questo caso avere un custom di un qualche tipo.
Direi brevemente che, Android non centra nulla o quasi, il telefono agisce come una sorta di controller remoto atto a pilotare un terminale ad hoc, il trait d'union è appunto la possibilità di sfruttare le risorse wireless del telefono piu che di Android usato come un vero linguaggio di controllo.

4 messaggi
• Pagina 1 di 1