Domanda agli appassionati
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non so se ho scritto questo messaggio nell'argomento giusto..Vorrei fare una domanda a tutti gli appassionati di elettronica e che costruiscono circuiti. Vorrei chiedervi, quale metodo usate per sapere cosi' tante cose? State ore su libri specifici a leggere ? Io sono un appassionato ma non capisco ancora da dove arrivano tutte le vostre capacità... 
5
voti
Io studio sempre ma non per essere bravo, solo per continuare a lavorare. 
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

6
voti
Nel mio caso ho cominciato da molto piccolo.
Internet non esisteva, poi le solite cose.
Riviste, libri (molto pochi) e soprattutto ho passato la mia adolescenza quando ancora esistevano gli hobbisti.
La fortuna di conoscere qualcuno che si dedicasse a spiegarti i 'segreti'.
E poi la curiosità e l'interesse per l'argomento che mi accompagna da sempre.
E' un qualcosa di intrinseco, o ce l'hai o non ce l'hai!
Ancora oggi mi rendo conto che non si finisce mai di imparare.
A volte mi stupisco anch'io e non so spiegarmi il perché di quello che so.
La risposta sta tutta nella parola che hai citato nel titolo di questo thread; passione!
Internet non esisteva, poi le solite cose.
Riviste, libri (molto pochi) e soprattutto ho passato la mia adolescenza quando ancora esistevano gli hobbisti.
La fortuna di conoscere qualcuno che si dedicasse a spiegarti i 'segreti'.
E poi la curiosità e l'interesse per l'argomento che mi accompagna da sempre.
E' un qualcosa di intrinseco, o ce l'hai o non ce l'hai!
Ancora oggi mi rendo conto che non si finisce mai di imparare.
A volte mi stupisco anch'io e non so spiegarmi il perché di quello che so.
La risposta sta tutta nella parola che hai citato nel titolo di questo thread; passione!
9
voti
Ciao
gddvll6,
non preoccuparti, il disagio che stai provando è lo stesso che proviamo tutti noi: tutti noi abbiamo costantemente la sensazione di essere lontanissimi da un traguardo.
Anche i più bravi di noi incontrano sempre nel loro cammino chi ne sa tanto di più.. e questa è una grande fortuna.
Comunque, se può consolarti, posso dirti che tutte quelle nozioni che ti appaiono sterminate, sono legate tra loro da un filo logico e possono essere quasi sempre ricondotte a pochi fatti principali da cui tutto deriva.
Lo studio serve a conoscere i principi ma non basta: occorre poi che i principi non restino delle nozioni, occorre saperli ritrovare nella realtà.
L'abilità sta quindi nel saper riconoscere il sottile legame che c'è sempre tra i fatti nuovi osservati che appaiono complicati e i principi studiati sui libri.. una volta trovato quel legame nascosto tutto diventa comprensibile.
non preoccuparti, il disagio che stai provando è lo stesso che proviamo tutti noi: tutti noi abbiamo costantemente la sensazione di essere lontanissimi da un traguardo.
Anche i più bravi di noi incontrano sempre nel loro cammino chi ne sa tanto di più.. e questa è una grande fortuna.
Comunque, se può consolarti, posso dirti che tutte quelle nozioni che ti appaiono sterminate, sono legate tra loro da un filo logico e possono essere quasi sempre ricondotte a pochi fatti principali da cui tutto deriva.
Lo studio serve a conoscere i principi ma non basta: occorre poi che i principi non restino delle nozioni, occorre saperli ritrovare nella realtà.
L'abilità sta quindi nel saper riconoscere il sottile legame che c'è sempre tra i fatti nuovi osservati che appaiono complicati e i principi studiati sui libri.. una volta trovato quel legame nascosto tutto diventa comprensibile.
-

BrunoValente
39,6k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
L'argomento è tanto vasto che per sapere quel poco che so ho cominciato a 15-16 anni ed adesso se non fosse per la Fornero sarei in pensione, quindi fa un po' il conto di quanti anni sono passati
Non ho scuola sull'argomento, solo libri, riviste, chiaccherate con amici, internet e tanta, tanta passione e pazienza
Comunque, per me non è stato, né si è mai trattato, di un lavoro, ma solo un divertimento nel tempo libero
K
Non ho scuola sull'argomento, solo libri, riviste, chiaccherate con amici, internet e tanta, tanta passione e pazienza
Comunque, per me non è stato, né si è mai trattato, di un lavoro, ma solo un divertimento nel tempo libero
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Credo che questo sia l'argomento più importante che io abbia mai citato in questo forum. Anche io sono d'accordo con la vostra opinione sulla passione, e anche sulla pazienza. Sono ancora uno studente dell'ITI e spero di imparare ancora molto perché questa è una mia grande passione! un po' di nozioni non fanno mai male! Cercherò di condividere le mie esperienze con voi poiché la strada è lunga 
7 messaggi
• Pagina 1 di 1