Salve, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per fare i complimenti per questa creazione meravigliosa.
Premetto che mi sto avvicinando solo da poche settimane all'elettronica e avrei bisogno di sapere come leggere il multimetro, in questo caso un vecchio Pantec 602 analogico.
Vi ringrazio in anticipo.
Aiuto per utilizzo multimetro analogico.
0
voti
Una vaga idea dei concetti di tensione elettrica, corrente elettrica e resistenza elettrica ti sono note? Perché se così fosse, già il manuale dello strumento dovrebbe essere un buon punto di partenza.
Diversamente la vedo difficile. Come faresti a capire il significato di una eventuale misura?
Diversamente la vedo difficile. Come faresti a capire il significato di una eventuale misura?
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Salve, i concetti basilari li ho studiati. Il fatto è che lo strumento è vecchio e non so proprio che fine abbia fatto il manuale. Se vuole posso allegare una foto dello strumento (nel caso come si fa?).
0
voti
Ciao.
L' immagine ( foto ) deve avere una dimensione massima di 640X480.
Per allegare l' immagine ad un post:
nella finestra "Rispondi al messaggio"--->Click sinistro su "Invia allegato"-----> "Sfoglia" cerchi la foto tra i tuoi file----->"Agiungi file"---->"Inserisci in linea con il testo".
P.S.
Non devi usare server esterni.
L' immagine ( foto ) deve avere una dimensione massima di 640X480.
Per allegare l' immagine ad un post:
nella finestra "Rispondi al messaggio"--->Click sinistro su "Invia allegato"-----> "Sfoglia" cerchi la foto tra i tuoi file----->"Agiungi file"---->"Inserisci in linea con il testo".
P.S.
Non devi usare server esterni.
0
voti
MMyers560 ha scritto:...Il fatto è che lo strumento è vecchio e non so proprio che fine abbia fatto il manuale...
Mi sembra alquanto semplice ed intuitivo.
L'importante è che abbia ben chiaro cosa devi misurare!
Benvenuto sul forum,
0
voti
Sì ho ben chiaro cosa devo misurare, ma non so come leggerlo. Mi spiego: ho misurato la tensione in continua di una batteria per auto e mettendo il manettino su 50 V di fondo scala segna 25. Com'è possibile? Ho letto in giro su l web ma non so se ho capito bene che mettendo come fondo scala 50 V io debba leggere quel 25 come 0.25 e moltiplicarlo per 50 con il risultato di 12.5 V (mi sembra più probabile essendo una batteria da 12 volt). Sbaglio?
Grazie del benvenuto!
Grazie del benvenuto!
0
voti
Faccio una domanda ovvia, il selettore è su DCV?
In teoria se hai selezionato il manettino su 50 Vfs devi leggere la scala da 50.
Se leggi un'altra tensione probabilmente c'è qualcosa che non va!
Hai provato con altre batterie tipo 9V...?
In teoria se hai selezionato il manettino su 50 Vfs devi leggere la scala da 50.
0
voti
Ho letto in giro su l web ma non so se ho capito bene che mettendo come fondo scala 50 V io debba leggere quel 25 come 0.25 e moltiplicarlo per 50 con il risultato di 12.5 V
io non ho mai visto una cosa simile, ma esiste veramente qualcosa di simile che funziona così??
0
voti
abusivo ha scritto:Faccio una domanda ovvia, il selettore è su DCV?
Sì sì, il selettore è su DCV. No, su batterie da 9V no, però posso provare su quella da 1.5V.