Salve a tutti, cercavo un azienda o un laboratorio che fornisse assistenza alle sale di registrazione; ai fonici. Per spiegarmi meglio cercavo lavoro presso un laboratorio che si occupasse di riparare banchi mixer o quantaltro, visto che ho passione per l'audio e per dare un senso al corso che ho terminato di tecnico del suono.
Per me è molto importante visto che è quello che mi piace fare.
Grazie.
Ps: non so se l'argomento inserito è nel forum giusto.
chi di voi fornisce assistenza a sale di registrazione?
Moderatore:
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao!L'argomento è proprio nel forum giusto.Beh....intanto puoi iniziare ad informarti se nella città in cui vivi ci sono Sevice o centri assistenza che fanno anche riparazioni(tipo qui a Siena ce ne sono un paio).Altrimenti puoi contattare direttamente le sedi di distribuzione (tipo Grisby, Molpass, etc..) per avere gli indirizzi dei centri assistenza autorizzati, o per avere un colloquio direttamente con loro....Però, scusa se mi permetto di farti questa domanda, visto che hai fatto un corso come tecnico del suono, non ti converrebbe anhe inizire a lavorare come fonico?
Senio Corbini - Fonico - Avid 310M ProTools Music Expert - 210 V Venue Live Operator - 210 P HD9 Post Operator - Avid Trainer
0
voti
Grazie per i consigli, certo che puoi permetterti la domanda. L'avevo valutato ma sono una persona che segue molto il suo istinto. So che non è fatto per me l' iter del fonico di palco o altro. Certo tu dirai che così ti fai conoscere, ma io pensavo di andare direttamente alla fonte di ciò che veramente mi piace.
Preferisco più infilarmi in un laboratorio con il mio saldatore e tutto ciò che serve e riparare.
So che è un ambiente particolare, forse in altre occasioni ho palato proprio con te di questo argomento perché se non sbaglio tu sei un fonico.
Nella mia città ho cercato ma proprio perché il mondo della fonia è un mondo chiuso voglio ho persone che già conoscono o gente che abbia esperienza pluriennale....
Preferisco più infilarmi in un laboratorio con il mio saldatore e tutto ciò che serve e riparare.
So che è un ambiente particolare, forse in altre occasioni ho palato proprio con te di questo argomento perché se non sbaglio tu sei un fonico.
Nella mia città ho cercato ma proprio perché il mondo della fonia è un mondo chiuso voglio ho persone che già conoscono o gente che abbia esperienza pluriennale....
-

virilex
10 2 4 - Frequentatore

0
voti
Beh....se riparare materiale audio, lavorare di saldatore e stare a contatto con tutta l'apparecchiatura elettronica ad esso dedicata ti da soddisfazioni, ed è ciò che ti piace......fai benissimo ad intraprendere questa strada.Credo che in questo mondo (quello dell'audio professionale, intendo) ci sia bisogno di gente che lavora per passione, per cui ti consiglio di contattare più aziende.....e come già ti avevo detto, ti consiglio di rivolgerti soprattutto ai distributori (locali e nazionali) di materiale audio professionale.....Spesso hanno bisogno di tecnici abili col saldatore.Una cosa importante: non ti scoraggiare al primo rifiuto....può capitare....quello che conta è non perdersi d'animo ed insistere. Alla fine un'azienda che investe fiducia in te lo troverai...
Senio Corbini - Fonico - Avid 310M ProTools Music Expert - 210 V Venue Live Operator - 210 P HD9 Post Operator - Avid Trainer
0
voti
hai ragione.. diciamo che il mio appello nel forum era giustificato dal fatto che non riesco ne con la ricerca attraverso il web, ne consultando la guida della città ad avere risultati perché spesso il nome dell' azienda che ceco è messa sotto un' altra voce, non so se mi spiego. Nel forum cerco o che qualche titolare delle aziende mi contatti oppure che qualcuno mi dia solo l'imput, come hai fatto prima tu di contattare alla fonte note case produttrici.. mi puoi fare qualche elenco plase?!
guarda mi preme così tanto lavorare di saldatore che quasi quasi lo userei anche come penna per scrivere.
PS. Forse fra qualche giorno o settimana devo venire a Siena
guarda mi preme così tanto lavorare di saldatore che quasi quasi lo userei anche come penna per scrivere.
PS. Forse fra qualche giorno o settimana devo venire a Siena
-

virilex
10 2 4 - Frequentatore

5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo