Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio studi universitari

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[21] Re: Consiglio studi universitari

Messaggioda Foto Utentetavillas » 5 mag 2014, 17:01

all'itis che frequento ogni anno a quasi tutti gli studenti(del triennio) viene data la possibilità di partecipare a uno stage. Questo ultimo pero viene gestito male dagli insegnanti che hanno il compito di organizzare il tutto. Cosi spesso molti si ritrovano a fare un lavoro migliore di quello degli altri.
Foto Utentetavillas
0 2

2
voti

[22] Re: Consiglio studi universitari

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 5 mag 2014, 17:04

tavillas ha scritto:Questo ultimo pero viene gestito male dagli insegnanti che hanno il compito di organizzare il tutto. Cosi spesso molti si ritrovano a fare un lavoro migliore di quello degli altri.

Non è che magari, quelli bravi li mandano a fare lo stage in un posto migliore di chi ha ... studiato di meno ?

;-)
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[23] Re: Consiglio studi universitari

Messaggioda Foto Utentetavillas » 5 mag 2014, 17:08

e questo il problema, dovrebbero fare come hai detto tu.Invece da noi ce molta disorganizzazione e secondo me i posti vengono assegnati senza nessun criterio.
Foto Utentetavillas
0 2

2
voti

[24] Re: Consiglio studi universitari

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 5 mag 2014, 17:22

OK Foto Utentetavillas però tu non devi stare a guardare chi mandano di quà e chi mandano di là..
Non pensare troppo a gli altri.

Devi pensare a te, al tuo futuro, a quello che vuoi studiare all' università, e vedi che lo stage serio arriverà. :D

Non farla così tragica.. Siediti, rifletti e metti il denaro (donne, macchine e champagne :mrgreen: ) da parte per un momento, non guardare solo i soldi e le opportunità lavorative e ste menate.. Pensa e rifletti su quello che ti piace.

Poi vedi che il lavoro arriverà.

Potresti anche coltivare patate o ammazzare i maiali e fare i salami come lavoro. :-)
Vuoi mica dirmi che nessuno mangia patate o salami? ;-)

Non a caso prima ho scritto Ingegneria Agraria. :mrgreen:
Foto Utentesimo85
30,9k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[25] Re: Consiglio studi universitari

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 5 mag 2014, 18:07

simo85 ha scritto: anche coltivare patate o ammazzare i maiali e fare i salami come lavoro.
... visto, allora in tal caso ci ho preso anch'io con "veterinaria".
@tavillas, per quanto possano valere, i suggerimenti che ti sono stati scritti mi pare riconducano al buon senso (tuberi e suini a parte).
Allora ... siediti, mettiti tranquillo e valuta con serenità e, se hai qualche persona fidata con la quale parlare, confrontarti, fallo.
Un'altra cosa, se mi permetti, studia.
Altrimenti il tuo problema potrebbe diventare un altro, posticipando la scelta universitaria.
Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Informazioni varie più o meno utili