Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiutino alimentatore VCR Hitachi

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[11] Re: Aiutino alimentatore vcr Hitachi

Messaggioda Foto UtenteCandy » 11 mag 2014, 17:12

Forse ho letto male, ma non hai scritto che lo schema l'hai trovato? Dovresti solo ricopiarlo.
Io resto sempre dubbioso: nello schema che hai postato vedo una configurazione circuitale che non capisco pienamente, forse perché o è errato il tuo schema, o mancano altri elementi?
Stiamo parlando di un alimentatore, il suo schema ha una dimensione finita. Partendo da quello che hai già fatto, il lavoro per terminarlo non è più molto
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[12] Re: Aiutino alimentatore VCR Hitachi

Messaggioda Foto Utenteginko » 11 mag 2014, 20:02

Si lo schema l'ho trovato ma siccome è troppo complicato ne ho copiato solo la parte che fa capo al ramo protetto dal fusibile che salta. Poiché i programmi di CAD per me sono una novità ho faticosamente cercato di copiare almeno un pezzo per rendere più comprensibile la mia richiesta ma, come precisato è incompleto e io non riesco perché non ne sono capace a dusegnarlo tutto con fidocad. Per me sarebbe meglio inserirlo in formato PDF o jpg.
Foto Utenteginko
5 5

0
voti

[13] Re: Aiutino alimentatore VCR Hitachi

Messaggioda Foto UtenteCandy » 11 mag 2014, 20:08

E per l'altra parte delle domande? La parte riportata è giusta?
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13

0
voti

[14] Re: Aiutino alimentatore vcr Hitachi

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 11 mag 2014, 23:10

ginko ha scritto:Ah ma allora c'è qualche anima pia su sto forum che ci capisce qualcosa..

Se non ti soddisfa c'e' sempre l'assistenza tecnica.. :D
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[15] Re: Aiutino alimentatore VCR Hitachi

Messaggioda Foto Utenteginko » 13 mag 2014, 22:30

Ecco allegato lo schema del vcr... per chi volesse cimentarsi :D
Allegati
Hitachi.jpg
Schema VCR
Foto Utenteginko
5 5

0
voti

[16] Re: Aiutino alimentatore VCR Hitachi

Messaggioda Foto UtenteCandy » 13 mag 2014, 22:36

Allegare il PDF era troppo difficile vero? Meglio fare tutto sto giro di immagini raster, che si mangiano i dettagli! Operazione utilissima.
Inoltre, ti avevo chiesto almeno due volte se lo schema postato da te fosse almeno giusto. Anche controllare quello era troppo.

C'è qualcosa che mi sfugge: quanto ti si chiede per te è troppo. Quanto tu chiedi al forum vale così poco?
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13

0
voti

[17] Re: Aiutino alimentatore VCR Hitachi

Messaggioda Foto Utenteginko » 14 mag 2014, 7:35

Scusami anzi scusatemi se non sono riuscito a fare di meglio. Purtroppo il PDF originale era di oltre 80mb e ho pensato che fosse troppo pesante per allegarlo. Inoltre siccome è un file protetto non sono riuscito ad estrapolarne la pagina di interesse con i programmi che ho a disposizione. Ho pensato che l'unica fosse fare un'immagine della schermata. Mi spiace che i risultati non siano il massimo ma, come ho precisato nei miei precedenti post, se lo si desidera posso inviare lo schema via mp. Ma mi sembra che nessuno l'abbia richiesto. Inoltre sempre nei precedenti post ho più volte specificato che lo schema riportato era incompleto, in quanto per me troppo difficile da disegnare con un software cad che non conoscevo assolutamente prima.
Spero con questa mia spiegazione di aver risolto le varie incomprensioni. Tornando allo schema io ho fatto alcune misurazioni e ho notato che sul piedino del Mosfet collegato al positivo del ponte ci sono 13,5 volt anzichè 11,50 e che ai capi dell'ultimo zener riportato nel
Mio disegno la tensione è di 4 volt anzichè 5,6.
Foto Utenteginko
5 5

0
voti

[18] Re: Aiutino alimentatore VCR Hitachi

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 14 mag 2014, 13:20

Si che nessuno l'abbia richiesto non significa che sia passato inosservato dalla community.
comunque in questi casi dove il problema e' abbastanza impegnativo,bisogna avere pazienza che qualcuno possa aiutarti....
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[19] Re: Aiutino alimentatore VCR Hitachi

Messaggioda Foto Utenteginko » 14 mag 2014, 14:20

Infatti non è mia intenzione mettere fretta. Anzi nell'attesa ho cominciato a fare delle prove di cui ho postato i risultati nella speranza che possano facilitare la comprensione del problema. Io per primo non posso impegnarmi a tempo pieno in questa riparazione in quanto faccio tutt'altro lavoro ed ho una famiglia "impegnativa". Per cui sono il primo a capire a cosa siano dovute le attese.
Foto Utenteginko
5 5

1
voti

[20] Re: Aiutino alimentatore VCR Hitachi

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 14 mag 2014, 14:37

ginko ha scritto: ho una famiglia "impegnativa"

a chi lo dici.... :mrgreen:
comunque passiamo alla parte pratica,se ho del tempo di do' una mano....
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo