Ho acquistato questo multimetro digitale http://www.all-sun.com/EN/d.aspx?pht=303 per pochi Euro.
Sembra tutto a posto e funziona bene, solo che ho scoperto che non ha il fusibile.
Secondo voi posso aggiungerlo con due punti di saldatura come nella foto?
Alimentatore non funzionante.
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Sul pannello frontale è chiaramente scritto che la portata 10A è unfused, ossia non ha fusibili di protezione e sfrutta lo shunt che è, nella prima tua foto, in alto rispetto al fusibile. Quest'ultimo, leggendo il manuale, è sulle portate di corrente inferiori (max 200mA) e deve essere da 250mA 250V.
Il fatto che nel tuo tester il fusibile non ci sia forse denota che la tua versione è quella ridotta all'osso delle varie disponibili.
Per evitare problemi davrai stare molto attento a scegliere la portata giusta quando andrai a misurare le correnti.
Eventualmente, se non sai di che ordine di grandezza sarà la corrente da misurare, parti con la portata 10A e, solo se vedi che la corrente è uguale o inferiore a 0,2A, passa alle portate inferiori.
Sono dello stesso parere di
marco438. Usalo così con le precauzioni di cui sopra 
Il fatto che nel tuo tester il fusibile non ci sia forse denota che la tua versione è quella ridotta all'osso delle varie disponibili.
Per evitare problemi davrai stare molto attento a scegliere la portata giusta quando andrai a misurare le correnti.
Eventualmente, se non sai di che ordine di grandezza sarà la corrente da misurare, parti con la portata 10A e, solo se vedi che la corrente è uguale o inferiore a 0,2A, passa alle portate inferiori.
Sono dello stesso parere di
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Per evitare problemi dovrai stare molto attento a scegliere la portata giusta quando andrai a misurare le correnti.
Comprati una coppia di puntali ( ne basta uno) con fusibile incorporato e inserisci un fusibile da 10A.
saluti
Gianni
3
voti
giannid19 ha scritto:Comprati una coppia di puntali ( ne basta uno) con fusibile incorporato e inserisci un fusibile da 10A.
Cosi' spende piu' per i puntali che per il tester-
marco
0
voti

P. s. Riguardando le foto mi sono reso conto che si tratta di due multimetri simili ma diversi... sempre più convinto che il fusibile c'è ma non si vede
P.p.s. Saldare un fusibile non "a saldare", come nella foto ribadisco che non è per niente semplice...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo