Buonasera,ho letto qualche vecchia discussione sui saldatori anche se la maggior parte tratta delle stazioni saldanti,vorrei acquistare un saldatore pero' non saprei ne la potenza ne il modello, per ora ho un china da 40w...pensavo di prendere un weller o un ersa, ho visto che pero' i 25w hanno tutti lo stilo a punta fine mentre quelli da 40w sono a taglio, l' utilizzo che ne farei e giusto qlc piccolo assemblaggio su basette millefori non di piu' quindi si accettano consigli
Grazie
Saldatore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
[2] Re: Saldatore
beh la gamma weller e' per uso professionale,io ne ho due,e costano pure tanto.
Ersa e' un buon prodotto,ma non sono indispensabili per le tue necessita' che hai chiesto.
Io punterei anche su centraline saldanti "Lafayette"con temperatura regolabile da 150° a 450°,i costi sono abbordabili.
Ersa e' un buon prodotto,ma non sono indispensabili per le tue necessita' che hai chiesto.
Io punterei anche su centraline saldanti "Lafayette"con temperatura regolabile da 150° a 450°,i costi sono abbordabili.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
[3] Re: Saldatore
Ok io non pensavo a una stazione saldante.....ma un weller tipo questo http://www.ebay.it/itm/Weller-SP25N-Sal ... 19df20a2b9
o un ersa come questo http://www.ebay.it/itm/Saldatore-ERSA-M ... 338e24c186
insomma senza andare assolutamente oltre le 50 euro....
mettimi un link della Lafayette che consigli..giusto per capire
Grazie
o un ersa come questo http://www.ebay.it/itm/Saldatore-ERSA-M ... 338e24c186
insomma senza andare assolutamente oltre le 50 euro....
mettimi un link della Lafayette che consigli..giusto per capire
Grazie
-

Gabriele440
30 3 - New entry

2
voti
[4] Re: Saldatore
Tipo questo saldatore
- Controllo della temperatura, regolabile da 38°C a 426°C
- Potenza 48W costo 14,00 euro...
- Controllo della temperatura, regolabile da 38°C a 426°C
- Potenza 48W costo 14,00 euro...
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
[7] Re: Saldatore
A quel prezzo mi viene voglia di comprarlo, io ho il semplice stilo, e ogni volta devo stare attento dove lo poggio, lo comprerei solo per questo motivo..
Certo di questi tempi costano meno certi prodotti che il cibo
..
Certo di questi tempi costano meno certi prodotti che il cibo
4
voti
[8] Re: Saldatore
Se io non avessi mai saldato nulla e volessi fare un investimento tale che mi permetta di imparare qualcosa, senza correre il rischio di gettare tutto dopo le prime ore, comprerei uno stilo, della potenza di 25 W, con punta nichelata, in modo indiscutibile.
Alcune nichelature lasciano un poco a desiderare, staccandosi dopo poche ore. Evidentemente quindi il marchio è anche sinonimo di qualità. Nel piccolo investimento, la punta è la parte più fondamentale. Tutto dipende da questa.
La punta a cacciavite è inutile, la usano solo per posare e fissare le grondaie, (e pochi altri), come anche la potenza di 40 W è inutile, serve solo ad ustionare le mani.
Una volta che avrai imparato, magari ti munirai di un saldatore da 40 W per applicazioni più gravose, su componenti di maggiori dimensioni o dissipati, (che si mangiano sempre tanta energia).
Alcune nichelature lasciano un poco a desiderare, staccandosi dopo poche ore. Evidentemente quindi il marchio è anche sinonimo di qualità. Nel piccolo investimento, la punta è la parte più fondamentale. Tutto dipende da questa.
La punta a cacciavite è inutile, la usano solo per posare e fissare le grondaie, (e pochi altri), come anche la potenza di 40 W è inutile, serve solo ad ustionare le mani.
Una volta che avrai imparato, magari ti munirai di un saldatore da 40 W per applicazioni più gravose, su componenti di maggiori dimensioni o dissipati, (che si mangiano sempre tanta energia).
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
8 messaggi
• Pagina 1 di 1