Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

PROBLEMA MINIMO GOLF III

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[31] Re: PROBLEMA MINIMO GOLF III (DAVIDE AIUTO!!!)

Messaggioda Foto UtenteCRISSOUND » 8 set 2008, 20:15

Max73 ha scritto:Ciao Crissound, non sono un esperto del campo... Penso però che se ti fa dei vuoti dovresti prima di tutto capire se sono derivanti dalla corrente o dal carburante. Non capisco perché hai cambiato tutti questi pezzi, motivo? Se lo spinterogeno andava precedente funzionava ed andava bene, prova a rimetterlo può essere che essendo usato e in buone condizioni sia però difettoso.
Questi vuoti quando te li fa? Hai provato a verificare che la pompa della benzina sia sempre funzionante e che l'alimentazione vi arrivi sempre?
Spero tu risolva i tuoi problemi.
P.S.: Prima di sbattere la testa con i corpi farfallati, fagli fare una bella pulita o falla tu comprando lo sprai apposito, poi fagli fare l'autoapprendimento.

Grazie per i tuoi consigli Max, spero di risolvere al più presto questo problema che ormai mi sta assillando.
Ho pensato pure che siano le sonde lamba, domani provo a staccarle, vediamo se cambia qualcosa...
Foto UtenteCRISSOUND
0 1

0
voti

[32] Re: PROBLEMA MINIMO GOLF III (DAVIDE AIUTO!!!)

Messaggioda Foto UtenteMax73 » 8 set 2008, 23:58

ciao crissound... la tua golf di che anno è?? parli di sonde lambda, ne ha due?
Ascolta, se trovi una buona officina con le strumentazioni dovute, ti fa una verifica di tutti i sensori e centraline di bordo mediante diagnosi... ma occorre chi sa interpretare i valori della diagnosi...
un consiglio: parliamo di un problema alla volta o vai alla ricerca della soluzione di un problema alla volta e semmai se potenzialmente collegati, restringi la ricerca col minimo denominatore di problemi...
che io so la sonda lambda non da di questi problemi di vuoti nell'erogazione del motore... semplicemente perché dopo un certo numero di giri viene annullata... quindi i vuoti li dovrebbe dare agli alti giri...
Foto UtenteMax73
0 2

0
voti

[33] Re: PROBLEMA GOLF III

Messaggioda Foto UtenteCRISSOUND » 9 set 2008, 9:30

Max73 ha scritto:ciao crissound... la tua golf di che anno è?? parli di sonde lambda, ne ha due?
Ascolta, se trovi una buona officina con le strumentazioni dovute, ti fa una verifica di tutti i sensori e centraline di bordo mediante diagnosi... ma occorre chi sa interpretare i valori della diagnosi...
un consiglio: parliamo di un problema alla volta o vai alla ricerca della soluzione di un problema alla volta e semmai se potenzialmente collegati, restringi la ricerca col minimo denominatore di problemi...
che io so la sonda lambda non da di questi problemi di vuoti nell'erogazione del motore... semplicemente perché dopo un certo numero di giri viene annullata... quindi i vuoti li dovrebbe dare agli alti giri...

Ciao Max La mia GOLF 1.6 è del 94 e dovrebbero essere 2 le sonde lambda.
Ma quanto mi costa questa diagnosi che mi suggerisci di fare?
Foto UtenteCRISSOUND
0 1

0
voti

[34] Re: PROBLEMA MINIMO GOLF III (DAVIDE AIUTO!!!)

Messaggioda Foto UtenteMax73 » 11 set 2008, 2:04

crissound, la mia golf è del 96 ed ha una sola sonda lambda, quindi credo che la tua se ce l'ha è una.
la diagnosi consente di verificare se hai qualcosa che non funziona, solo se non funziona. se funziona male occorre che chi fa la diagnosi sappia leggere i valori.
Il costo dipende dall'officina che contatterai.
Foto UtenteMax73
0 2

0
voti

[35] PROBLEMA MINIMO e VUOTI GOLF III

Messaggioda Foto UtenteCRISSOUND » 23 set 2008, 10:10

Continuo ad avere ancora problemi con questi vuoti di potenza nel mio GOLF.(corrente o benzina? boh?)
La pulizia al corpo farfallato con lo spray professionale non è servita.
Proprio ieri ho fatto smontare la pompa, pulito un po' il filtro con l'aria compressa, svuotato il serbatoio, pulito il filtro benzina, riempito il serbatoio con circa 7-8 litri per una prima prova.
Ora ho scoperto che se ho circa 10 litri di benzina il problema sussiste, mentre se ne ho di più il problema sparisce.
Premetto che la pompa benzina ha 2 mesi, e prima con la pompa vecchia questo problema con esisteva, sembra quasi che la pompa non riesca a pescare dal fondo del serbatoio quando c'è poca benzina ma mi sembra molto strano.

Mi hanno detto che questo problema può essere legato al motorino passo passo, in quanto ho il minimo molto instabile e proprio ieri quando ho accesso l'auto dopo l'intervento se non accelleravo mi si spegneva ogni volta.
Qualcuno sa indicarmi qual è il problema? qualcuno ha avuto gli stessi problemi??
Foto UtenteCRISSOUND
0 1

0
voti

[36] Re: PROBLEMA MINIMO GOLF III (DAVIDE AIUTO!!!)

Messaggioda Foto UtenteMax73 » 24 set 2008, 8:58

Crissound se con più benzina nel serbatoio il problema sparisce, probabilmente hai un problema di pescaggio della pompa o un problema di pressione della pompa. Verifica con attenzione che la pompa benzina sia montata bene e fatti verificare la pressione pompata dalla pompa a quanto sta, magari facendo un bel giretto in varie condizioni di guida. Logico che devi far verificare la pressione quando ti fa il difetto, e dopo metti + benzina, il difetto sparisce, e vedi cosa cambia a livello benzina.
Riguarda al minimo la situazione è molto complicata, nel senso che può dipendere da vari fattori tra i quali: perdita aria in depressione, sistema accensione difettoso, motorino passo passo difettoso, sensore temperatura non segnala correttamente, sensore temperatura aria, etc....
Da quanto non pulisci gli iniettori?
Foto UtenteMax73
0 2

0
voti

[37] Re: PROBLEMA MINIMO GOLF III (DAVIDE AIUTO!!!)

Messaggioda Foto UtenteCRISSOUND » 24 set 2008, 10:35

Gli iniettori li ho puliti 2 settimane fa con il liquido ADDITIVO dell'STP mettendolo nel serbatoio con il pieno di benzina.
Per quanto riguarda il problema del minimo, stasera sostituisco il motorino passo passo con un altro, vediamo se il problema persiste. Speriamo di risolvere questo problema..
Foto UtenteCRISSOUND
0 1

0
voti

[38] Re: PROBLEMA MINIMO GOLF III (DAVIDE AIUTO!!!)

Messaggioda Foto UtentePhoenix » 24 set 2008, 23:03

Stai andando a tentoni... non si sostituisce così un particolare senza che prima si sia diagnosticato.. se ascolti me ti affidi a qualcuno del mestiere altrimenti rischi di buttar via parecchi soldi.
Poi naturalmente ognuno è libero di far........
Foto UtentePhoenix
15 1 3
Expert EY
Expert EY

0
voti

[39] Re: PROBLEMA MINIMO GOLF III (DAVIDE AIUTO!!!)

Messaggioda Foto UtenteCRISSOUND » 25 set 2008, 14:24

Phoenix ha scritto:Stai andando a tentoni... non si sostituisce così un particolare senza che prima si sia diagnosticato.. se ascolti me ti affidi a qualcuno del mestiere altrimenti rischi di buttar via parecchi soldi.
Poi naturalmente ognuno è libero di far........

A dire il vero l'ultima volta che sono andato in concessionaria VW per il problema, mi hanno detto che mi facevano una diagnosi e alla fine hanno fatto finta di sostituire i cavi candele! pretendendo 56 euro, da quella volta non sono più andato!

Comunque ritornando al problema del golf , proprio ieri ho sostituito IL FAMOSO MOTORINO PASSO PASSO e adesso il minimo è più regolare di prima, infatti il motorino predecente probabilmente era danneggiata la scemagliera. (INTANTO UN PROBLEMA E' STATO ELIMINATO)

Adesso aspetto di fare l'ultima verifica che consiste di arrivare in riserva con la benzina e vedere se ci sono ancora questi VUOTI.
Foto UtenteCRISSOUND
0 1

0
voti

[40] Re: PROBLEMA MINIMO GOLF III (DAVIDE AIUTO!!!)

Messaggioda Foto Utentesamu_83 » 6 nov 2008, 18:50

Salve a tutti io sono nuovo del forum vedendo che ci sono persone abbastanza preparate in materia di iniezione bosch monojetronic vorrei chiedere anche io un consiglio:

posseggo una fiat uno 1108 ie sx monojetronic del 1992

ultimamente ha un problemino soprattutto a freddo appena la accendo il minimo si stabilizza sui circa 800 - 900 giri praticamente se io provo ad accelerare in modo leggero fino a 1400 - 1500 giri senza affondare il piede ma in modo leggero giusto per far restare i giri in quel range indicato il motore sale in modo traballante sembra quasi che vada a 3 cilindri se invece affondo il piede o comunque premo di più non si sente questo agli alti quando il motore è coldo funziona perfettamente faccio notare che ho rifatto da 40000 km la guarnizione testa e i pistoni e fasce nuove il motore fino ad ora è sempre andato da dio senza alcun sintomo ho cambiato da poco le candele e il meccanico mi ha controllato i cavi e dice che sono a posto secondo il meccanico è il bulbo dell' acqua da cambiare .... comunque ho effettuato anche alcune modifiche alla vettura ha un albero a camme colombo e bariano e l' aspirazione diretta con filtro a cono .....

comunque il sintomo lo ho notato da poco fatalità con l' inizio dei mesi più freddi e comunque lo fa solo per un po dopo accesa quando è calda non lo fa più o comunque molto meno......

inoltre mi sembra che in contemporanea a questo sintomo tenda a tirare indietro un po di più del solito quando è fredda non so se possa essere dovuto anche al fatto che in inverno l' aria è più fredda e umida e magari con l' iniezione originale e aspirazione diretta da fredda la carburazione non è ottimale......

comunque Vi ringrazio in anticipo di tutte le risposte e i consigli ...

mia mail: samu_83@libero.it

saluti
Foto Utentesamu_83
0 2

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa