Telecomando Q.Bell QBT.32DD non funzionano tutti i tasti?
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ragazzi ho bisogno dell vostro aiuto, il telecomando della mia tv Q.Bell QBT.32DD con batterie da 1,5 v come c'è scritto nell vano batteria non mi funzionano il tasto menù,exit,tasto direzione sinistro, mentre sè inserisco una batteria da 1,2 volt 920 mah mi funziona dei tre il tasto menù, mentre gli altri e 2 no...nel vano batteria nello slot della prima batteria c'è scritto RO3 1,5VX2 mentre nell secondo slot UM-4 (AAA), ho provato di più delle conosciute marche di batterie sempre da 1,5 volt sempre con stesso risultato cosa può essere?
1
voti
Ciao
mario663.
Il malfunzionamento di alcuni tasti potrebbe essere causato da un po' di "sporcizia" presente sotto a quei determinati pulsanti che non funzionano; naturalmente dipende da quanto tempo usi il telecomando, come lo usi e in che modo lo conservi.
Il malfunzionamento di alcuni tasti potrebbe essere causato da un po' di "sporcizia" presente sotto a quei determinati pulsanti che non funzionano; naturalmente dipende da quanto tempo usi il telecomando, come lo usi e in che modo lo conservi.
0
voti
mrc ha scritto:Ciaomario663.
l'ho provato a pulire, con un panno imbevuto con un po di alcol...ma ho ottenuto lo stesso risultato!
0
voti
mrc ha scritto:Dalla tua affermazione non è chiaro.
Per pulire il telecomando, lo hai aperto?
hai ragione mi spiego meglio! l'ho aperto ed ho pulito con un panno di cotone, imbevuto con un po di alcol sia i contatti sul pbc che i gommini sotto il tastierino...ma solo dei tasti non funzionanti.
1
voti
Devi fare attenzione,perche' lo strato di grafite puo' venir via aumentando ulteriormente la sua resistenza a tal punto che il decoder del telecomando non lo vede più.
Puoi rimediare in questo modo:
-Tagliare un piccolo pezzetto di carta stagnola ed incollarlo sotto al gommino,oppure acquistare una bomboletta di grafite a spray e tentare di verniciare il gommino.
-Tagliare un piccolo pezzetto di carta stagnola ed incollarlo sotto al gommino,oppure acquistare una bomboletta di grafite a spray e tentare di verniciare il gommino.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
stefanob70 ha scritto:Devi fare attenzione,perche' lo strato di grafite puo' venir via aumentando ulteriormente la sua resistenza .
Ah!! quindi quando ho pulito il gommino l'ho tolto tutto il grafite infatti il panno era nero! mi credevo che era lo sporco!
0
voti
Ok ho provato a sgretolare un po della punta della matita e con il dito ho spianato un po di graffite sia sul gommino che sul tasto, senza nessun risultato..poi ho provato a metterci un po di carta stagnola sotto il gommino della tastiera, e con quest'ultimo il tasto sembrava funzionare ma mi dava altre funzioni cioè invece di accedere al menu si spostava sulla lista dei programmi...sarà un problema di memoria?
0
voti
stefanob70 ha scritto:Devi fare attenzione,perche' lo strato di grafite puo' venir via aumentando ulteriormente la sua resistenza a tal punto che il decoder del telecomando non lo vede più.
Ho provato a tagliare un piccolo pezzo di carta stagnola e l'ho applicato sotto il gommino..il tasto sembrava aver ripreso a funzionare, e invece di darmi la schermata menù mi dava la lista dei canali..
0
voti
Con questa piccola modifica ho sempre risolto questo tipo di problemi.
ma il problema lo fa su tutti i pulsanti malfunzionanti?
ma il problema lo fa su tutti i pulsanti malfunzionanti?
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo