ciao!
camminando per strada con mio figlio, diversi bagliori verdi ci hanno colpito in faccia..un raggio di diametro discreto di un verde intenso..
ho pensato agli alieni ma niente..
mi sono girato e ho visto i 'soliti' ragazzotti col laserino in mano..diciamo una trentina di metri di distanza..
mi sono poi fatto le paranoie online per mio figlio visto che ho letto che il laser verde è particolarmente dannoso..
ovviamente non so di che qualità/potenza sia il raggio..e le mi conoscenze in campo elettronico sono vicine allo zero..
vi domando se a quella distanza un laser può essere dannoso per gli occhi..
grazie!
Laser verde negli occhi in strada
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
5
voti
Anche un Laser di un lettore ottico se puntato persistentemente nella retina provoca danni.
Se il puntamento e' solo temporaneo ed incostante non mi preoccuperei piu' di tanto...
Se il puntamento e' solo temporaneo ed incostante non mi preoccuperei piu' di tanto...
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
Comunque, per sdramatizzare un po', pensa che di solito i cristalli delle auto sono trattati ed in pratica incorporano dei filti contro gli effetti deleteri dei raggi solari (naturalmente alcuni dispongono di un filtraggio migliore di altri)
per cui, riconsidera la cosa e pensa ai 30mt, con nel mezzo il cristallo dell'auto e con un'esposizione intermittente e di breve durata
Penso che le probabilità di avere dei problemi siano molto remote, in altre parole, stai tranquillo
K
per cui, riconsidera la cosa e pensa ai 30mt, con nel mezzo il cristallo dell'auto e con un'esposizione intermittente e di breve durata
Penso che le probabilità di avere dei problemi siano molto remote, in altre parole, stai tranquillo
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

3
voti
Io andrei da un oculista.
La luce verde e molto pericolosa per l'occhio, perche si assorbe nella coroide (l'emoglobina nel sangue), riscalda il tessuto e può portare alla sua coagulazione. L'ultimo può iniziare un processo di distacco della retina, che è molto pericoloso.
Vorrei aggiungere, che in molti casi, veramente pericolosi, non si sente dolore o una sensazione soggettiva di deterioramento della visione.
La luce verde e molto pericolosa per l'occhio, perche si assorbe nella coroide (l'emoglobina nel sangue), riscalda il tessuto e può portare alla sua coagulazione. L'ultimo può iniziare un processo di distacco della retina, che è molto pericoloso.
Vorrei aggiungere, che in molti casi, veramente pericolosi, non si sente dolore o una sensazione soggettiva di deterioramento della visione.
-

Sparafucile
4.361 4 8 - Master EY

0
voti
grazie ancora..sapevo anch'io della pericolosità della luce verde..domani chiamo l'oculista..
-

stefano1971
63 5 - Frequentatore

12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2