Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema pedale chitarra Fender Blender

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Problema pedale chitarra Fender Blender

Messaggioda Foto UtenteBuondi » 23 mag 2014, 19:40

Non so se e' la sezione giusta comunque vi espongo il mio problema: dopo aver fatto un'accordo, dopo un po' il suono si interrompe quasi bruscamente. So che e' la descrizione del problema e' un po' scarna, a breve mettero' una registrazione audio o un video. Avete qualche idea sul perche'? Ho letto su un altro sito che potrebbe essere dovuto ad una saldatura a freddo. Potrebbe essere per quello? Comunque ho usato questo layout : Immagine
Ultima modifica di Foto UtenteBuondi il 23 mag 2014, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Foto UtenteBuondi
15 4

0
voti

[2] Re: Problema pedale chitarra Fender Blender

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 23 mag 2014, 19:47

Gli schemi elettrici si devono postare usando FidoCadj e non tramite server esterni; tra l'altro, quel link viene segnalato come potenzialmente pericoloso.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[3] Re: Problema pedale chitarra Fender Blender

Messaggioda Foto UtenteBuondi » 23 mag 2014, 19:53

Scusa, non lo sapevo, ho tolto il link. Ma dovrei rifare tutto il circuito su fidocadj? Non posso postare l'immagine dello schema?
Foto UtenteBuondi
15 4

0
voti

[4] Re: Problema pedale chitarra Fender Blender

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 27 mag 2014, 0:31

:-) Proviamo con un approccio differente; 1) Vedi commenti e recensioni di altri che hanno realizzato il dispositivo con quello schema e quel layout; se in maggioranza sono soddisfatti --> 2) controlla se il PCB da te realizzato è esattamente corrispondente a quello proposto,se non hai commesso "errori di specchiatura", se c'è continuità dove deve esserci e se non c'è dove non deve, insomma se il PCB è realizzato a regola d'arte; in caso affermativo --> 3) ricontrolla se tutti i componenti sono conformi alla lista, per i transistor se hai usato esattamente quelli proposti e non magari "l'equivalente di turno", quindi se hai messo tutto al posto giusto e nel giusto verso per i componenti polarizzati (transistor, diodi, condensatori elettrolitici).
Per le saldature, se le hai fatte tu, la tua domanda su una possibile "saldatura fredda" è priva di senso. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[5] Re: Problema pedale chitarra Fender Blender

Messaggioda Foto UtenteBuondi » 27 mag 2014, 22:11

claudiocedrone ha scritto::-) Proviamo con un approccio differente; 1) Vedi commenti e recensioni di altri che hanno realizzato il dispositivo con quello schema e quel layout; se in maggioranza sono soddisfatti --> 2) controlla se il PCB da te realizzato è esattamente corrispondente a quello proposto,se non hai commesso "errori di specchiatura", se c'è continuità dove deve esserci e se non c'è dove non deve, insomma se il PCB è realizzato a regola d'arte; in caso affermativo --> 3) ricontrolla se tutti i componenti sono conformi alla lista, per i transistor se hai usato esattamente quelli proposti e non magari "l'equivalente di turno", quindi se hai messo tutto al posto giusto e nel giusto verso per i componenti polarizzati (transistor, diodi, condensatori elettrolitici).
Per le saldature, se le hai fatte tu, la tua domanda su una possibile "saldatura fredda" è priva di senso. O_/

Grazie mille per l'aiuto! Scusa se sono sembrato indisponente, non era mia intenzione, e' che sinceramente non avevo proprio voglia di rifare tutto lo schema su FidoCadJ. Comunque il problema l'ho risolto :) Il layout che avevo poi riprodotto era sbagliato, mancava una resistenza da 12 K tra il primo paio di diodi al germanio e massa. L'ho scoperto controllando lo schema originale della Fender e comparandolo con il layout e mancava appunto questo resistenza. Grazie ancora dell'aiuto e buona giornata.
Foto UtenteBuondi
15 4

0
voti

[6] Re: Problema pedale chitarra Fender Blender

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 27 mag 2014, 22:42

:-) Ah e l'autore di quel layout lo ha pure "firmato" ? Complimenti :lol: comunque buon per te che hai risolto. O_/
P.s. Evita di citare interamente i post precedenti, puoi taggare direttamente gli utenti a cui ti rivolgi inserendone il nickname tra i tag che appaiono cliccando sul pulsante "user" (tra i vari pulsanti virtuali sopra il riquadro in cui scrivi le risposte) fai il favore di leggerti le regole del forum e le varie guide, grazie. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

Torna a Elettronica e spettacolo