Ciao,
sto provando a sfruttare il web server del plc per creare pagine html personalizzate.
Ho seguito la procedura da manuale e ho caricato il tutto nella CPU tramite il TIA PORTAL.
FIn qui tutto bene ma, quando accedo alle pagine standard e dalla users page clicco sul link "Home of the application", il browser mi dice che
"SECURE CONNECTION FAILED
The peer SSL received an unexpected message type handshake. The page you are trying to view can not be shown as it is not possible to verify the authenticity of the received data "
Qualcuno ha già sperimentato e può darmi qualche indicazione utile?
Brancolo nel buio...
Web server -utilizzo di pagine html personalizzate S7
Moderatori:
dimaios,
carlomariamanenti
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
magari dico una cosa stupida.... ma sembra che il link che usi inizi con https, mentre doveva essere solo http. Questa 's' attiva il protocollo SSL e forse il tuo apparato non è predisposto.
0
voti
Parzialmente risolto, ho provato a caricare una pagina html con la sola scritta "prova" e funziona.
Nella prima prova avevo creato e poi caricato una pagina html con la sola scritta ":=I0.0:" (comando per leggere la variabile del PLC dalla CPU) ma in quel caso non funzionava.
Sapreste dirmi come mai?..
Sto facendo delle prove creando file html direttamente da word, salvandolo come html.
Nella prima prova avevo creato e poi caricato una pagina html con la sola scritta ":=I0.0:" (comando per leggere la variabile del PLC dalla CPU) ma in quel caso non funzionava.
Sapreste dirmi come mai?..
Sto facendo delle prove creando file html direttamente da word, salvandolo come html.
-

Emanuele78
135 1 3 8 - Sostenitore

1
voti
Emanuele78 ha scritto:Sto facendo delle prove creando file html direttamente da word, salvandolo come html.
Lo sai che Word salva un HTML molto sporco: pieno di una serie di inutili accanimenti nei TAG?
Tutto per massima compatibilità con Internet Explorer (ma un po' meno con Firefox e Chrome).
Mi sembra che quando salvi puoi specificare di salvare in HTML semplificato, in effetti il file viene piu' piccolo.
Se conosci un po' di HTML sarebbe meglio ricontrollare e semplificare il codice a mano.
0
voti
Si
Russel ho visto che l'html è sporco (un centinaio di righe per la sola parola "prova"...).
E grazie per la dritta.
Mi è successo anche una cosa strana.. caricando sula CPU un html con il solo comando di lettura variabili " :=I0.0: " mi si è cancellato tutto il codice a blocchi, vi è mai capitato? cosa può essere successo?
E grazie per la dritta.
Mi è successo anche una cosa strana.. caricando sula CPU un html con il solo comando di lettura variabili " :=I0.0: " mi si è cancellato tutto il codice a blocchi, vi è mai capitato? cosa può essere successo?
-

Emanuele78
135 1 3 8 - Sostenitore

5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Automazione industriale ed azionamenti