Ma, visto che sino ad ora si sono espressi solo pensieri e supposizioni, sarebbe utile vedere qualche schema e non solo delle idee approssimate.
Orologio analogico/digitale a led come fare?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
Dai, vediamo.
Ma, visto che sino ad ora si sono espressi solo pensieri e supposizioni, sarebbe utile vedere qualche schema e non solo delle idee approssimate.
marco
0
voti
l'idea sarebbe questa: realizzare un PCB con dei led RGB messi su un motore (Sia a spazzole che brushless vanno bene...) fare girare questa striscia e cambiare il colore in base alla posizione (impostando dei timer nel micro)... questa è una mia idea. la cosa che non mi quadra come va fatto il collegamento rotante...oppure andrebbe fatto tutto sullo stesso PCB (Micro e il resto) e alimentare con delle bobbine e calamite o batterie tamponi separate messe sulla PCB rotante...
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

0
voti
daniele1996 ha scritto:Edit: un micro ci vuole per forza!
Che con l'uso di un micro la cosa sia piu' semplice,(sempre che l'OP ne sia in grado) e' notorio, ma non e' impossibile farlo in logica cablata.
Ricordo di un thread simile che potrebbe fare al caso (naturalmente adattandolo) di qualche tempo fa in cui il richiedente realizzo' un orologio con una "corona di led" al posto dei numeri (ma il principio e' lo stesso).
Poi, anche queste, sono idee abbastanza confuse che non portano ad alcun risultato; pare poi che l'OP stesso non sia poi cosi' interessato alla cosa.
marco
1
voti
daniele1996 ha scritto:l'idea sarebbe questa: realizzare un PCB con dei LED RGB messi su un motore (Sia a spazzole che brushless vanno bene...) fare girare questa striscia e cambiare il colore in base alla posizione (impostando dei timer nel micro)... questa è una mia idea. la cosa che non mi quadra come va fatto il collegamento rotante...oppure andrebbe fatto tutto sullo stesso PCB (Micro e il resto) e alimentare con delle bobbine e calamite o batterie tamponi separate messe sulla PCB rotante...
Con un "rotator clock", bello... è pieno di progetti anche già fatti e studiabili.... tanto per dare risposte concrete come al solito.
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2