Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

"Tagliare Fuori" Pin di controllo

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] "Tagliare Fuori" Pin di controllo

Messaggioda Foto UtenteCeres99 » 2 giu 2014, 11:01

Salve, premetto che non sono sicuro che la sezione si a giusta, nel caso non lo fosse spostatela in quella appropriata :ok:
Il mio problema è il seguente, ho un alimentatore per notebook, con cui ho avuto parecchi problemi, dapprima siccome era difettoso l'attacco al notebook (cioè praticamente rotto), ho tagliato i cavi dell'alimentatore (che è il seguente:http://trust.com/en/all-products/17259-70w-primo-laptop-charger--black il connettore è il K cioè quello con l'attacco più grande) e gli ho saldati al connettore, solo che, non sapevo che il pin centrale serviva da controllo alla batteria, e che quindi non alimenta il notebook se non è presente, questo è quello che ho trovato in rete:
Conn.JPG
Conn.JPG (36.67 KiB) Osservato 2602 volte

Il problema è che io non l'ho collegato e di conseguenza non mi carica il PC, che avendo la batteria oramai rotta, non si accende. un altro problema è che quando ho tagliato i cavi all'alimentatore, io non ho trovato 3 cavi, ma solo 2, quindi non saprei dove prende quei +2volt.
Il PC è un Compaq Presario Cq61.
La domanda è:
Potrei tagliare fuori nel circuito del PC il sistema di controllo?
Meglio cercare di aggiustare l'alimentatore?
P.s.=un altro alimentatore non credo che lo prendo siccome lo stato del notebook è simile a quello di wall-e nel cartone animato :mrgreen:

P.S.
Le immagini vanno allegate direttamente ai post senza usare server esterni.
Ultima modifica di Foto Utentemrc il 2 giu 2014, 11:18, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Tolta immagine da server esterno.
Foto UtenteCeres99
51 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: "Tagliare Fuori" Pin di controllo

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 2 giu 2014, 11:13

Se il tuo alimentatore originale ha due fili vuol dire che non utilizza il terzo filo?
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,1k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: "Tagliare Fuori" Pin di controllo

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 2 giu 2014, 11:17

Ceres99 ha scritto:La domanda è:
Potrei tagliare fuori nel circuito del PC il sistema di controllo?
Meglio cercare di aggiustare l'alimentatore?
P.s.=un altro alimentatore non credo che lo prendo siccome lo stato del notebook è simile a quello di wall-e nel cartone animato :mrgreen:

Visto quanto hai scritto e' meglio se accompagni sia il computer che l'alimentatore al piu' vicino centro di raccolta differenziata. :D
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[4] Re: "Tagliare Fuori" Pin di controllo

Messaggioda Foto UtenteCeres99 » 2 giu 2014, 12:17

stefanob70 ha scritto:Se il tuo alimentatore originale ha due fili vuol dire che non utilizza il terzo filo?

Non è l'alimentatore originale, questo è un'alimentatore universale, che avevo preso in sostituzione all'originale. Ma è durato poco. :D
Adesso sto aprendo il PC, vi farò vedere com'è inmodo che potete dirmi se si può taglaire fuori o meno.
Foto UtenteCeres99
51 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: "Tagliare Fuori" Pin di controllo

Messaggioda Foto UtenteCeres99 » 3 giu 2014, 14:20

Ok, un mio amico mi ha prestato il suo alimentatore originale di un HP precisamente un Hp elitebook 2530p con cui per alimentarlo ha lo stesso attacco, io l'ho provato e il PC va che è una meraviglia.
Quindi mi sembra di aver capito che l'alimentatore che è andato o che più che altro ho collegato male i fili, mi servirebbe uno schema dell'alimentatore del mio amico, o per lo meno sapere che corrente esce, a quali pin va e che a poli corrisponde, se qualcuno lo trova mi faccia sapere, vi terrò agiornati. O_/
Foto UtenteCeres99
51 1 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo