Voglio raccontarti una storiella (in realtà è un fatto vero) che probabilmente ho già raccontato qui nel forum
Mio zio, scuola elementare ed anni di esperienza pratica alle spalle come tecnico (SNAM) addetto al montaggio, controllo e manutenzione delle centraline per l'alimentazione elettrica del tubo del metanodotto (per evitare forature a causa di correnti vaganti), fu inviato come ultima risorsa per vedere se si poteva sistemare una centralina che in nessun modo voleva saperne di funzionare
Su quella centralina si erano avvicendati tecnici diplomati e responsabili di settore per diverse settimane durante le quali le giornate intere passate a cercare di risolvere non si contavano più da quante erano e si parla di decine di giorni
Mio zio risolse il problema in 3 giorni, come fece ? Semplice, smontò pezzo per pezzo la centralina eliminando tutti i collegamenti ed i componenti presenti al suo interno, dopo di che, la rimontò nuovamente ed ecco che finalmente le cose andarono per il verso giusto e la centralina finalmente funzionò
Spero tu abbia inteso cosa intendevo dirti e farti capire raccontandoti questa storiella
Ciao
K

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)