Scusate se vi disturbo, ma forse qualcuno du voi riesce ad aiutarmi...
Per la mia tesi di primo livello sto lavorando alla progettazione di un sistema di controllo per camme elettroniche in sostituzione di camme meccaniche, comprendente la gestione della movimentazione degli assi in controllo di spazio, per macchine industriali adibite a processi di termoformatura di materiali plastici.
I miei problemi s'incentrano sulla fase di progettazione del regolatore in base alla struttura del motore (gli impianti sono forniti di motori brushless).
Purtroppo all'interno del mio corso di studi sono presenti solo un corso di Automatica e di regolatori industriali e quindi non ho sufficienti conoscenze per gestire la progettazione di un regolatore a partire da un processo reale come può essere quello di un motore brushless.
Attraverso un modello a tempo continuo fornito dal mio tutor universitario, sono riuscita a simulare il sistema e definire un regolatore di posizione (espresso ancora nel dominio delle frequenze), ma ora non riesco a passare alla fase di discretizzazione e quindi alla stesura di un codice corretto e preciso.
Ringraziando in anticipo chiunque avesse tempo e voglia di aiutarmi
Saluti
Deby

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)