Trasformatore bruciato
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Però
Macelettronic ha detto di aver messo il tester in serie al secondario del trasformatore, non alle "mollette", quindi è normale che misuri corrente alternata. Sul valore della corrente non metto lingua, vado a rileggermi tutto il thread 
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
FedericoSibona ha scritto:PeròMacelettronic ha detto di aver messo il tester in serie al secondario del trasformatore, non alle "mollette"......
Hai ragione Federico , non avevo letto con attenzione; comunque anche in AC, quella misura pare inverosimile.
marco
0
voti
Rieccomi, scusate il ritardo.
Vi posto le foto per come ho collegato il tester e con le misurazioni, vi confermo che leggo 3,3- 3,4 A in ac, mentre in dc non leggo nulla.
Vi posto le foto per come ho collegato il tester e con le misurazioni, vi confermo che leggo 3,3- 3,4 A in ac, mentre in dc non leggo nulla.
-

Macelettronic
55 2 6 - Frequentatore

0
voti
Infatti, non e' cosi' che dovevi misurare.
Devi collegare il trasformatore alla basetta alimentatore, quindi mettere in serie il tester tra i contatti di ricarica ed il carico (batteria):
Devi collegare il trasformatore alla basetta alimentatore, quindi mettere in serie il tester tra i contatti di ricarica ed il carico (batteria):
marco
0
voti
Ti ho gia' spiegato che e' inutile (e non vera) la misura in AC; stai misurando una corrente continua.
Comunque, rimetti tutto al suo posto e prova a ricaricare la batteria; tienila sotto sorveglianza e controlla, a carica ultimata (secondo i led) , la tensione della batteria stessa dopo averla scollegata.
Poi, facciamo qualche altra prova.
Comunque, rimetti tutto al suo posto e prova a ricaricare la batteria; tienila sotto sorveglianza e controlla, a carica ultimata (secondo i led) , la tensione della batteria stessa dopo averla scollegata.
Poi, facciamo qualche altra prova.
marco
0
voti
Non mi sono dimenticato di voi, per adesso non il tempo di fare le prove, appena ho 10 minuti vi faccio sapere
Comunque dopo qualche minuto con la batteria sottocarica i fili diventano caldissimi insieme a tutto il resto.
Comunque dopo qualche minuto con la batteria sottocarica i fili diventano caldissimi insieme a tutto il resto.
-

Macelettronic
55 2 6 - Frequentatore

0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
A mio parere ci devono essere degli elementi del pacco batteria danneggiati.
Macelettronic, hai la possibilità di misurare la tensione di ognuna delle 15 batterie che costituiscono il pacco?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master