Costruire mixer
35 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
[11] Re: Costruire mixer
vorrei il controllo dei toni sulla linea dell entrata... non sono dj ma sono appassionato di musica
0
voti
[14] Re: Costruire mixer
Scusa, non riesco a capire...
Allora:
se ho capito bene questo mixer dovrebbe avere
¤ 2 ingressi stereo livello line
¤ 1 ingresso per un microfono
Gli ingressi line (cioè circa 300mV rms con impedenza di 10kOhm) vanno bene per computer, lettori DVD, CDJ, ma non per i lettori mp3 tascabili che di solito hanno un livello più basso
L'ingresso per il microfono dipende: di che tipo è il tuo microfono, dinamico o elettrete? se hai un microfono dinamico l'ingresso deve avere un'impedenza d'ingresso di 2kOhm e sensibilità di circa 2mV, se invece hai un microfono elettrete (come quello delle cuffie con microfono) è sufficiente una sensibilità minore, ma serve una tensione continua di alimentazione di 5Volt sovrapposta al segnale audio.
Vuoi mettere il controllo toni su uno di questi ingressi, oppure sull'uscita (che equalizzi il microfono e la musica insieme)? Secondo me il controllo toni è più importante sull'ingresso microfonico, perché le altre sorgenti si presuppone che riproducano musica già equalizzata correttamente.
Allora:
se ho capito bene questo mixer dovrebbe avere
¤ 2 ingressi stereo livello line
¤ 1 ingresso per un microfono
Gli ingressi line (cioè circa 300mV rms con impedenza di 10kOhm) vanno bene per computer, lettori DVD, CDJ, ma non per i lettori mp3 tascabili che di solito hanno un livello più basso
L'ingresso per il microfono dipende: di che tipo è il tuo microfono, dinamico o elettrete? se hai un microfono dinamico l'ingresso deve avere un'impedenza d'ingresso di 2kOhm e sensibilità di circa 2mV, se invece hai un microfono elettrete (come quello delle cuffie con microfono) è sufficiente una sensibilità minore, ma serve una tensione continua di alimentazione di 5Volt sovrapposta al segnale audio.
Vuoi mettere il controllo toni su uno di questi ingressi, oppure sull'uscita (che equalizzi il microfono e la musica insieme)? Secondo me il controllo toni è più importante sull'ingresso microfonico, perché le altre sorgenti si presuppone che riproducano musica già equalizzata correttamente.
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
[15] Re: Costruire mixer
In ogni caso mi associo a Marco e Dante: questo è un progetto molto ambizioso, sei sicuro che avrai il tempo di portarlo a termine?
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
[16] Re: Costruire mixer
Cioè, non vogliamo scoraggiarti, anzi se lo fai ti faccio i miei complimenti e ti seguirò molto volentieri in questo progetto, però ti avviso che sarà un lavoro molto lungo e che difficilmente funzionerà al primo tentativo.
Forse è il caso di semplificarlo un pochino
Forse è il caso di semplificarlo un pochino
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
[17] Re: Costruire mixer
allora si lo vorrei con 2 entrate line che poi andrò a collegare il PC e vorrei mettere il controllo dei toni sulla line. si il microfono e un microfono dinamico.. poi volevo se era possibile mettergli un uscita per le cuffie per usarle da preascolto... accetto volentieri altre proposte... grazie a tutti
0
voti
[18] Re: Costruire mixer
Se sei realmente interessato a questo progetto, io ti consiglierei di suddividerlo in moduli più semplici. Per esempio potresti concentrarti prima sulla costruzione di un semplice mixer due canali, oppure un equalizzatore...
0
voti
[19] Re: Costruire mixer
intendi tipo costruire prima il mixer a 2 csnali poi il controlli toni poi l entrata microfono poi l uscita cuffie e poi l amplificatore e alla fine assemblare il tutto.
35 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo