Grazie a tutti per le tante risposte!

allora vediamo di procedere in ordine!
abusivo ha scritto:marcof4 ha scritto:... su quelle 2 resistenze da 5 watt!
Ma parli delle resistenze di compensazione?
penso si di! parlo delle resistenze R14 ed R13, che sono collegate dei finali! quelle sono da soli 5w!
ma la potenza non dovrebbe uscire tutta da li?
DarwinNE ha scritto:Io ho realizzato una variante di quel circuito. Ecco un articolo che avevo scritto al tempo:
Edit (DNE): non quotare tutto! Grazie Darwin!
è molto bello il tuo progetto! sono quasi tentato di realizarlo!
a quanto riguarda la potenza RMS hai ragione! il fatto e che (sbagliando) lo si una dire per comodità!
quindi mi confermi che in realtà fornisce una bella potenza il circuito originale, 60W continui!

solo che sto pensando, se si puo ottenere ancora più potenza aumentando la tensione a -+40v o magari anche qualcosina in più! pero non voglio deteriorare la qualita del suono! e possibile?
per quando riguarda l'alimentatore non voglio badare a spese! voglio fare qualcosa di bello e finito, e proprio per questo il filtraggio lo vorrei anche sovradimensionare per bene! e vorrei mettere un filtro a p greca (CLC) che tralaltro viene proposto sempre nel medesimo sito, e per il medesimo circuito, solo con la variante che polarizato in classe A, il link e questo:
http://sound.westhost.com/project3b.htm lo schema e alla fine dell'articolo, ovviamente essendo in classe A, a riposo richede molta corrente, e da qui nasce l'esigenza di un filtraggio migliore! problema che si presenta come meno importante in classe AB, però sto valutando comunque di implementare un filtraggio migliore come quello proposto per il classe A!
in oltre ho gia 2 induttori, solo che sono da 10uH e non da 10mH, dovrebbero andare meglio? o combino un pasticcio? non ho idea di come si dimensiona tale filto! magari quialcuno ha un artcolo!