Come fra un po ho la maturità vi volevo chiedere un consiglio:
Sono un appassionato di fisica, matematica e elettronica; mi piace molto fare dei esperimenti e lavorare nell'ambito della ricerca. Ma come che ho fatto il geometra non ho una buona preparazione scolastica in questo ambito tutta la matematica e la fisica più avanzata che conosco lo fatta da solo acasa .
Pero vi volevo chiedere cosa fare al università ingegneria elettronica o fisica.
io vorrei fare ingegneria perche molti dicono che trovi lavoro più facile e perche la parte della fisica che mi piace di più e l' elettromagnetismo pero vorrei fare pure fisica perche lavoro di più nella ricerca.
Cosa mi consigliate: fisica o elettronica
GRAZIE!
Fisica o Ingegneria Elettronica
Moderatore:
admin
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
4
voti
Il mio primo consiglio è quello di rileggere sempre quello che hai scritto: troppi errori in italiano; qualsiasi facoltà tu intenda seguire, devi studiare e poi dare gli esami. E' necessario esprimersi correttamente
Mi raccomando.
Quale facoltà? E' una scelta che deve essere tua, perché ti richiederà molto impegno e solo se la sentirai una tua scelta, potrai portarla a termine.
Impegnati per gli esami di maturità, poi riposati.
Eventualmente ci risentiremo.
In bocca al lupo
Mi raccomando.
Quale facoltà? E' una scelta che deve essere tua, perché ti richiederà molto impegno e solo se la sentirai una tua scelta, potrai portarla a termine.
Impegnati per gli esami di maturità, poi riposati.
Eventualmente ci risentiremo.
In bocca al lupo

"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Per qualche dollaro in più
0
voti
Nessuno ti dirà cosa fare o cosa non fare ovvero quale è meglio quale è peggio... sono due lauree che possono "sembrare" simili ma moltooo diverse fra loro. Intanto sappi che sia da una sponda che dall altra i primi ostacoli saranno le analisi e fisica 1/2...so che i geometri si fermano al 4 anno a fare matematica giusto... voi dove siete arrivati col programma? Te lo dico perché arrivati all uni. molte cose i prof. le danno per scontate e spetta allo studente sbatterci la testa sopra, e almeno una buona infarinatura serve!Potresti provare a confrontare i programmi ed eventuali cfu ad es.( i cfu di analisi 1 a fisica e quelli di ing).... caso mai potresti pensare a fare un trasferimento
-

Mariacarmela
48 3 - Messaggi: 34
0
voti
Io con la scuola sono arrivato alle derivate pero la matematica e la fisica non mi preoccupano tanto perche studio a casa ogni giorno sono arrivato ai operatori nabla e integrali doppi .
Scusate se scrivo male pero sono 4 anni che sto in Italia.
Grazie!
Scusate se scrivo male pero sono 4 anni che sto in Italia.
Grazie!
0
voti
io ho fatto la triennale in fisica e adesso sto seguendo la triennale ingegneria industriale. Avrei voluto fare elettronica ma aveva frequenza obbligatoria e lavorando non posso farla.
Io penso che ti convenga fare ingegneria elettronica. A fisica hai molta teoria ma rischi di non vedere applicato quello che studi.
Io penso che ti convenga fare ingegneria elettronica. A fisica hai molta teoria ma rischi di non vedere applicato quello che studi.
-

albertagort
483 4 5 - Frequentatore

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Informazioni varie più o meno utili