salve a tutti! como posso verificare il corretto funzionamento di un motore trifase, immerso a 25 metri sotto terra all'interno di un tubo che perca l'acqua? ho testato l'inverter con 3 lampade(ho la corrente di casa monofase) e si accendono gradualmente con la crescente frequenza, ma se al posto delle lampade collego il motore l'inverter impazzisce e da errori riguardanti la parte del motore, oppure fa saltare il contatore..
per verificare il funzionamento dell' inverter dovrei fare altri test?
ho verificato che il motore non scaricasse a terra..
il motore non è possibile portarlo all'esterno e provare ad aprirlo, in quanto è a 25 metri sotto terra e al momento non ho gli attrezzi per poterlo estrarre... ho solo i 3 contatti delle fasi e del neutro.
Motore trifase. Verifica funzionamento
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
4
voti
è un indovinello?
probabilmente no, però hai omesso tutti i dati importanti, inoltre sei riuscito nell'impresa di non fare alcun riferimento a tensioni, correnti e impedenze, un record!
ma c'è di più, abbiamo un motore trifase alimentato da una terna con neutro, a cosa serve?
e ancora, come hai escluso problemi di isolamento verso terra? Hai un megaohmetro?
tutto desumendo che inverter e motore siano ben parametrizzati, collegati e dimensionati.
ah, magari si è solo grippata la girante.
probabilmente no, però hai omesso tutti i dati importanti, inoltre sei riuscito nell'impresa di non fare alcun riferimento a tensioni, correnti e impedenze, un record!
ma c'è di più, abbiamo un motore trifase alimentato da una terna con neutro, a cosa serve?
e ancora, come hai escluso problemi di isolamento verso terra? Hai un megaohmetro?
tutto desumendo che inverter e motore siano ben parametrizzati, collegati e dimensionati.
ah, magari si è solo grippata la girante.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
In aggiunta, mi sento di chiedere marca e modello dell'inverter, con elenco delle anomalie segnalate; o meglio l'elenco delle anomalie ed il relativo commento rilevato sul manuale utente.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
[Semai… per verificare il funzionamento della pompa dovrei fare altri test?].per verificare il funzionamento dell' inverter dovrei fare altri test?
Io per prima cosa escluderei l’inverter, e proverei ad avviare la pompa, se la pompa parte, controlli altro.
-

StefanoSunda
2.885 3 6 10 - Master

4 messaggi
• Pagina 1 di 1