Ciao a tutti, vi vorrei proporre un mio problema quale verificicatore 462/01: RICHIEDERE LA CORRENTE DI GUASTO ALL'ENEL.. c'è da diventare matti ogni volta. Ho un cliente che sta aspettando il valore della corrente di guasto dal 7 maggio 2014, e ancora nulla!!! come fare? questo è un contadino, non sa usare il PC o altro.. continuo a mandare mail e FAX, ma niente.. avete suggerimenti da darmi in merito? sono di Verona...
Grazie mille
Richiesta correnti di guasto all'ENEL
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Non devi più richiedere nulla, sono dati che il distributore di energia ha già fornito al cliente e che solo se cambiano i valori è tenuto a comunicarli.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Come detto da Mike, sono nei dati comunicati inizialmente prima di allacciare il cliente che dovresti trovare anche nel progetto (c'è?) comunque ogni zona enel ha il referente per le reti a cui chiedere questi dati
0
voti
Sul sito ENEl http://www.enel.it/it-IT/reti/enel_distribuzione/servizi_qualita , puoi controllare quando vuoi tali parametri; chiaramente devi essere un utente registrato e conoscere il POD.
Saluti
Saluti
0
voti
grazie SCIOZ, ma io sono un verificatore 462/01, quindi non posso registrarmi per ogni cliente, dovrei chiecdere al cliente di registrarsi, ma il mio organismo ha motli clienti MT che sono agricoltori e allevatori, quindi non sanno nemmeno come si usa una mail.. figuriamoci iscriversi!! Ora Enel mdi zona mi ha risposto... cosa mi ha detto? che ha mandato la lettera al cliente a metà giugno e allegandomi copia della comunicazione.. Ho chiesto se potevo averla tutta... risposta: Mci serve la delega.. aiaiaiaia... quanto tempo sprecato.
0
voti
Hanno comunque la pec per forza di cose.
Fagli fare la registrazione con quella. I dati li scarichi in tempo reale
Fagli fare la registrazione con quella. I dati li scarichi in tempo reale
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
In alternativa potresti chiedere al progettista dell'impianto.
Senza la lettera Enel con i valori delle tarature ed i parametri di rete non puoi tarare la protezione generale dell'impianto (PG).
Io ad esempio ho le lettere Enel relative a tutte le forniture MT dei miei clienti.
Altrimenti non rimane che il portale Enel, o fai fare la registrazione ad ogni singolo cliente........oppure se proprio sono allergici all'informatizzazione.....beh dai, ci siamo capiti!
Senza la lettera Enel con i valori delle tarature ed i parametri di rete non puoi tarare la protezione generale dell'impianto (PG).
Io ad esempio ho le lettere Enel relative a tutte le forniture MT dei miei clienti.
Altrimenti non rimane che il portale Enel, o fai fare la registrazione ad ogni singolo cliente........oppure se proprio sono allergici all'informatizzazione.....beh dai, ci siamo capiti!
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica