Primo alimentatore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Comunque, nel vedere e comprendere quei video, indipendentemente dal contenuto, c'è anche una mia carenza. Dai miei studi ho imparato a leggere l'inglese come se fosse italiano, ma diverso è sentirlo parlare, faccio più fatica ed ogni tanto mi perdo qualche parola e devo tornare indietro nel video per comprendere (e non credo sia perché è australiano
).
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
FedericoSibona ha scritto: diverso è sentirlo parlare, faccio più fatica ed ogni tanto mi perdo qualche parola e devo tornare indietro nel video per comprendere
Potrebbe mettere i sottotitoli accidenti a lui!!!
2
voti
Mah...
.
Ovviamente non vado sopra a studiarmi la teoria degli amplificatori operazionali però...
- Anche a me youtube fa schifo e questo non per la gente sopra ma per il fatto che faccia parte del gruppo madre-google. I contenuti di youtube sono realizzati da persone anche molto diverse tra loro e anche se devo dire che si è trovato spesso il peggio a volte ci sono perle rare che brillano. Parere mio EEVblog è una di quelle. Ed è pure gratis
- E' un canale in inglese, secondo me usa una parlata che nonostante sia austrarliano è molto orecchiabile e adatta all'ascolto. Lo vedo un buon esercizio fosse anche solo per questo
- Mostra l'uso di oggetti spesso che costano molte migliaia di euro che probabilmente non toccheremo mai nella vita. Non è certo come avere un laboratorio sottomano ma vista la sua immensa gamma, almeno il giorno in cui uno si procura un oscilloscopio ha già visto uno usarlo.
- E' un canale di impianto tecnico quindi vengono analizzati i problemi che spesso chi ha studiato le cose solo sui libri o è fresco di studi potrebbe non conoscere. Un reality check è sempre utile.
- E' interessato in vecchie console e computer. Che dire condivido l'interesse.
- Fa recensioni in modo abbastanza onesto secondo me: vuol dire che se vogliamo comprare un prodotto possiamo vedere se qualcun altro ha riscontrato problemi o mancanze particolari, visto che il suo forum è molto popolato e ogni video ha un topic legato.
Ovviamente non vado sopra a studiarmi la teoria degli amplificatori operazionali però...
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

0
voti
ma non stavo scherzando, ci sono davvero i sottotitoli in alcuni video di youtube (che abbiano un minimo di visualizzazioni, e dialoghi in stile blog)
quello ormai famoso qui nel thread ce li ha ad esempio
https://www.youtube.com/watch?v=CIGjActDeoM
ciao

0
voti
Ehm..ragazzi scusate ma allora quel circuito sull'alimentatore che mi aveva postato Federicosibona non ha la capacità di regolare la corrente? è cosi'?
perché io mi sto anche leggendo nei ritagli di tempo il blog di Marco438 sulle alimentazioni dei circuiti sperimentali e sto cominciando a conoscere il 7805 e compagnia bella..
perché io mi sto anche leggendo nei ritagli di tempo il blog di Marco438 sulle alimentazioni dei circuiti sperimentali e sto cominciando a conoscere il 7805 e compagnia bella..