Dubbio alimentazione amplificatore
Moderatore:
IsidoroKZ
30 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ciao a tutti, sono in possesso di un questo modulo ampli: https://www.futurashop.it/Allegato_PDF_ ... -FT15M.pdf, e richiede un trasformatore a presa centrale max 50v. Mi chiedevo però, se può essere anche alimentato in continua con uno switching sempre da 50v. Volevo sapere inoltre, visto che i condensatori sono da 50v (mi sembra di capire), se non sono un po' troppi questi 50v di alimentazione visto che dopo il ponte diventano quasi 70v? 
0
voti
Ciao, ne ho fatti parecchi di questi amplificatori e vanno benissimo.
Il circuito richiede due rami di alimentazione di 30 V, quindi forse, ce ne andrebbero due di alimentatori switching e comunque non sono molto propenso all'uso di questa tecnologia per questo scopo.
Dipende sempre dall'uso che ne devi fare.
Il circuito richiede due rami di alimentazione di 30 V, quindi forse, ce ne andrebbero due di alimentatori switching e comunque non sono molto propenso all'uso di questa tecnologia per questo scopo.
Dipende sempre dall'uso che ne devi fare.
0
voti
Ciao grazie per la risposta, il modulo sarà utilizzato per amplificare un sub con filtro all'ingresso. perché dici che non va bene? E' possibile collegare un normale trasformatore da 30v tra V+ e V- senza utlizzare lo 0v?
0
voti
E no. Quel modulo come buona parte degli amplificatori, funziona a tensione duale e, per ottenerla e' necessario avere trasformatori a zero centrale con due rami di alimentazione positiva e negativa rispetto lo zero.
marco
0
voti
Capisco, eventualmente è possibile ricavare una tensione duale da due trasformatori con secondario da 30v? 
0
voti
Non e' consigliabile e comunque i due trasformatori dovrebbero essere perfettamente uguali; d'altra parte costano piu' due trasfomatori da 30V che uno solo 30.0.30.
marco
0
voti
Ok, un ultima cosa riguardo ai collegamenti, il segnale va applicato tra IN BF e 0v, e il sub anche lui tra AP e 0v giusto? 
0
voti
Riguardo l'alimentazione pensavo di mettere in serie i due secondari e ricavare la presa centrale, dato che per ora non ho il duale.
Per esempio così, cosa ne dite?

p.s: i secondari sono da 35v
Per esempio così, cosa ne dite?
p.s: i secondari sono da 35v
0
voti
Se i secondari sono da 35V perche' hai scritto 15+15?
Non hai specificato i dati del trasformatore riguardo la sua potenza e poi quel ponte mi sembra risicato; mettilo da almeno 10/15A.
P.S. Gli schemi si disegnano e postano usando FidocadJ per permettere agli altri di poter effettuare eventuali correzioni.
Non hai specificato i dati del trasformatore riguardo la sua potenza e poi quel ponte mi sembra risicato; mettilo da almeno 10/15A.
P.S. Gli schemi si disegnano e postano usando FidocadJ per permettere agli altri di poter effettuare eventuali correzioni.
marco
30 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo