La strumentazione è di marca STAGE 6 e si chiama semplicemente strumentazione temperatura LINK: http://www.castiglione-racingparts.it/s ... 6MYtVc8pr0
Detto questo vedo di rispondere a chi mi ha detto che senso ha scollegare la batteria mentre è in moto.
il senso è NESSUNO, a me si è bruciata semplicemente perché stavo facendo dei test e avevo collegato la batteria con delle fascette ed è per questo che secondo me si è scollegata , in quel momento il motore era a pieno regime e da 9volt mi ha buttato 14volt(per minimo e massimo intendo che ho 9volt quando il motore è al minimo->semaforo, 14volt quando il motore è a massimo regime)
Detto questo ritorno a quanto stavo dicendo prima , con la batteria ho sempre 14 volt costanti (13.8/14.2) senza batteria al minimo ho 9volt e al massimo 14.
Ora se per caso mi si dovesse scaricare la batteria io comunque voglio vedere la temperatura , ragione per cui SECONDO ME, è necessario:
1. abbassare il tensione di alimentazione e porarlo dai normali 13.8/14 a 9volt o a 12 al massimo.
2. Studiare un modo affinchè se io scollego la batteria (perché magari guasta o per altri motivi) non ribruci la strumentazione.
Detto questo in serata ne smonto una e posto le foto del componente tolto.
Ah.. una domanda, ma visto che è una strumentazione proprietaria la casa madre è obbligata a dare il circuito sottoforma di scheda?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)