Salve,
in pratica ho la necessità di far leggere le misurazioni di questa scheda https://www.sparkfun.com/products/11486 ad uno smartphone,
- una soluzione è rappresentata dal modulo BLE113
ma se possibile vorrei usare l'uscita audio e magari dei convertitori quali
DAC7571
AD7992
i convertitori che ho scelto andrebbero bene, suggerimenti ?
grazie
Audio,I2C e MPU9150
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Partiamo dal principio: è possibile che il tuo smartphone integri già tutti o almeno parte di quegli stessi sensori. Ti è davvero necessario aggiungerli esternamente?
Secondariamente, non è possibile interfacciarli a basso livello direttamente sull'I2C del processore principale?
Infine, hai già scartato la possibilità di collegarli tramite bus USB (via USB OTG), invece che tramite l'ingresso microfono?
Se tutte queste alternative, a mio avviso preferibili, sono da scartare, la mia principale preoccupazione per l'acquisizione tramite DAC e poi ADC riguarda precisione e throughput. Innanzitutto, quanto spesso vuoi acquisire i dati dai sensori? Di che precisione hai bisogno?
Secondariamente, non è possibile interfacciarli a basso livello direttamente sull'I2C del processore principale?
Infine, hai già scartato la possibilità di collegarli tramite bus USB (via USB OTG), invece che tramite l'ingresso microfono?
Se tutte queste alternative, a mio avviso preferibili, sono da scartare, la mia principale preoccupazione per l'acquisizione tramite DAC e poi ADC riguarda precisione e throughput. Innanzitutto, quanto spesso vuoi acquisire i dati dai sensori? Di che precisione hai bisogno?
0
voti
lo smart ha solo l'accelerometro
non supporta otg
precisione: se dopo la conversione si capisce ancora se la scheda è rivolta verso l'alto o il basso, è suff.
comunque lo smart è una soluzione provvisoria, conto di migrare ad altre soluzioni
non supporta otg
precisione: se dopo la conversione si capisce ancora se la scheda è rivolta verso l'alto o il basso, è suff.
comunque lo smart è una soluzione provvisoria, conto di migrare ad altre soluzioni
0
voti
eAlucarD ha scritto:lo smart ha solo l'accelerometro![]()
E per che motivo non ti basta l'accelerometro integrato per capire così grossolanamente l'orientamento...? Qual è l'applicazione finale targettata?
PS Se ti basta sapere l'orientamento su/giù, a rigore è sufficiente un DAC ad un solo bit...
7 messaggi
• Pagina 1 di 1